La Juventus ha battuto la concorrenza di diversi club europei, tra cui la Roma, e si è assicurata Kingsley Coman, 16 anni, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain. Un affare che ricorda quello di Paul Pogba, arrivato a Torino dopo essere stato lasciato libero dal Manchester United di Alex Ferguson.

Coman gioca da trequartista, ma sa anche stare sull’esterno dove salta l’uomo con estrema facilità. Naturalmente, bisognerà capire quanto tempo ci metterà il giovane francese a bruciare le tappa come il suo connazionale per approdare in prima squadra. Anche se Coman ha già debuttato con i grandi, esordendo in prima squadra a 16 anni, 8 mesi e 4 giorni: un record per il Psg.

Inizialmente, il francese farà parte della Primavera bianconera. E’ soprannominato King ed è stato eletto miglior giocatore delle giovanili nel 2012 e nel 2013. Altro segnale che lascia presagire un futuro da campione per Coman: è cresciuto nell’Us Sénart-Moissy, come Kondogbia, che fa già parte dell’elite del calcio francese pur essendo ancora molto giovane.

Ma torniamo al suo esordio in Ligue 1, che gli ha permesso di diventare campione di Francia. E’ avvenuto il 17 febbraio del 2013 contro il Sochaux, nella partita vinta 3-2 dai parigini. E’ entrato all’87’, in sostituzione di un certo Marco Verratti. Il giocatore ha già esordito anche nella Nazionale francese Under 21, nel successo per 6-0 contro Singapore. E per l’occasione ha segnato un gol.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 21-06-2014


Calciomercato Inter: in settimana annunciati due colpi

Fiorentina e River a colloquio per Roncaglia e Vangioni