21:08 – Il dottor Enrico Castellacci, in conferenza stampa da Natal, ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Daniele De Rossi: “Ha un edema al muscolo soleo del polpaccio destro. La sua presenza con l’Uruguay? Al momento è altamente improbabile”. È questo l’esito dopo la risonanza magnetica a cui il centrocampista della Roma si è sottoposto qualche ora fa. “Visto il tipo di infortunio, non possiamo dare tempi di recupero precisi”, conclude Castellacci.

20:35Daniele De Rossi non scenderà in campo in Italia-Uruguay: a meno di miracoli, il centrocampista giallorosso non recupererà dall’infortunio al polpaccio. Gli esami a cui si è sottoposto a Natal, non hanno dato l’esito sperato. Alle 21: conferenza stampa del dottor Castellacci.

Mondiali Brasile 2014 – All’indomani della sconfitta rimediata contro la Costa Rica, l’Italia cerca di ritrovare energie fisiche e mentali in vista della terza e decisiva sfida del girone contro l’Uruguay. La batosta è stata di quelle pesanti da digerire, ma non c’è tempo per piangersi addosso, visto che martedì l’Italia dovrà nuovamente scendere in campo. La truppa di Cesare Prandelli, per ottimizzare i tempi, non è tornata a Casa Azzurri, a Mangaritiba, ma si è spostata già a Natal, dove si giocherà appunto la gara contro l’Uruguay. Il primo allenamento è previsto nel pomeriggio, intorno alle 22 italiane, per una seduta prettamente di scarico per chi ha giocato contro la Costa Rica. Prima, alle 21, ci sarà la conferenza stampa del dottor Castellacci, che ci aggiornerà sulle condizioni degli azzurri, su tutti di Daniele De Rossi, uscito dal campo ieri con un problema al polpaccio.

Al momento ben poco trapela sulle condizioni del centrocampista giallorosso, uscito dal campo soffrente. A caldo, il dottor Castellacci ha spiegato che per De Rossi c’era “un problema al polpaccio sinistro, che andrà valutato con chiarezza”. Qualcuno ha ipotizzato una contusione, altri un risentimento muscolare, ma solo alle 21 sapremo realmente quali sono le condizioni del centrocampista della Roma, quando Castellacci ci darà l’esito della visita medica e degli esami ai quali è stato sottoposto De Rossi. Certo è che l’ammissione del medico sociale azzurro, “qualcosa c’è, vi dirò tutto in conferenza”, non fa ben sperare.

La partita con la Costa Rica, giocata alle ore 13 locali, ha evidenziato notevoli problemi di tenuta per gli azzurri, che contro l’Uruguay scenderanno in campo alla stessa ora (le 18 in Italia), sperando magari questa volta di poter usufruire di un timeout. Da oggi, l’Italia si allenerà allo stadio Maria LamasFarache di Natal: il primo allenamento sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, mentre nei prossimi giorni scatteranno le restrizioni, prima della rifinitura all’Arena das Dunas.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Diritti TV: Sky vuole trasmettere le partite anche sul digitale terrestre

Mondiale Brasile 2014: falso invalido in tribuna durante Argentina-Iran