Pele vs Maradona

Chi è più forte, Pelé o Maradona? Domanda che spesso abbiamo sentito e ancora più spesso abbiamo ascoltato risposte del genere "imparagonabili, perché di due epoche diverse". Ma in questi giorni si sta facendo largo una ipotesi suggestiva e quasi leggendaria per gli appassionati di calcio: una partita vera tra Boca Juniors e Santos in cui scenderebbero in campo anche O Rey e il Pibe de Oro. Solo fantasia? Pare di no.
La cronaca è questa: i due club sopra citati stanno cercando di organizzare due amichevoli, una a Buenos Aires e una a San Paolo, in cui i due giocatori più forti di tutti i tempi dovrebbero dare il calcio di inizio o al più giocare spiccioli di partita. Pelé però, sentito questo, ha rilanciato dichiarando di voler proprio scendere in campo: "Sto bene fisicamente, vediamo come sta lui" ha provocato il brasiliano.

Maradona e il suo entourage hanno per il momento taciuto; ma dopo i problemi legati all'alcool l'ex stella del Napoli pare stia tornando ad una certa normalità e il 4 agosto ha pure giocato una partita di showbol (come il calcetto ma senza falli laterali) siglando una rete. Dunque si regge in piedi e questi pare siano ancora capaci di fare gol; a soli 47 anni sarebbe uno smacco per Diego rispondere picche all'invito del 65enne amico Pelé.

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: