A sorpresa, secondo la Gazzetta dello Sport, spunta un nome nuovo per l’attacco della Juventus: Alexandre Pato. Il Papero ex milanista, il cui cartellino è di proprietà del Corinthians, ha chiuso la stagione scorsa nelle file del San Paolo. A Torino, secondo la rosea, paiono non essere spaventati dalla serie impressionante di guai muscolari che hanno costretto Pato a guardarsi pure i Mondiali di casa dalla poltrona.

Le voci arrivano per ora soltanto dal Brasile, scrive la Gazzetta, e non ci sono conferme dall’Italia. Già l’anno scorso, i campioni d’Italia avevano pensato al brasiliano. Si lavora sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula di mercato tanto cara a Beppe Marotta e agli uomini di mercato bianconeri. Ma anche un modo per monitorare le condizioni di salute del giocatore.

Certo, quando è stato sano, Pato ha fatto vedere sempre ottime cose. Se dovesse imbroccare la stagione giusta, allora, a Torino ci si potrebbe divertire. In caso contrario, con il prestito, l’investimento sarebbe limitato. Pato non è in ogni caso il primo nome sulla lista della spesa di Marotta & C. Resta apertissima la caccia al madridista Morata.

Bocciata dal Real Madrid l’offerta di 15 milioni, i bianconeri sarebbero disposti a salire fino a 18. La nuova proposta sarebbe già nelle mani di Bozzo, l’uomo che cura gli interessi dell’attaccante iberico in Italia. Da portare a Florentino Perez, sperando che questa volta in Spagna si accontentino del rilancio e diano il semaforo verde alla trattativa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 22-06-2014


Rassegna stampa 22 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Fifa in piena bufera doppio stipendio per il comitato esecutivo