Una stagione tutto sommato positiva per Sergio Aguero con la maglia del City, ma già nella fredda Manchester El Kun aveva avuto presagi di una condizione fisica balbettante: nello scorso campionato il fuoriclasse argentino aveva giocato 34 partite tra tutte le competizioni (segnando la bellezza di 28 gol) ma in più di un’occasione aveva dovuto guardare i compagni giocare dalla tribuna per via di guai fisici soprattutto al polpaccio (lo stop più lungo a cavallo del nuovo anno con una lontananza dai campi durata circa un mese). Poi sono arrivati gli attesissimi Mondiali e Sergio Aguero ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca.

Abulico e fuori condizione ma sempre schierato titolare dal ct Sabella, all’esordio contro la Bosnia ha giocato 87 minuti (poi sostituito dal laziale Biglia) senza lasciare particolari tracce della sua prestazione; sei giorni dopo contro l’Iran non è riuscito a decifrare le maglie strette della difesa asiatica finendo la sua anonima partita al 77esimo sostituito da Lavezzi; ieri infine la Nigeria e appena 38 minuti sul rettangolo verde quando per evidenti problemi alla coscia sinistra ha dovuto far spazio ancora una volta al Pocho: gli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata odierna hanno evidenziato quanto si temeva.

La selezione albiceleste, almeno a quanto riferisce il popolare quotidiano Clarin, dovrà fare a meno di Aguero per almeno un mese a causa di una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra, niente ottavi di finale dunque contro la Svizzera e al suo posto in rampa di lancio è pronto proprio il suo sostituto naturale, quel Lavezzi che anche nelle scorse apparizioni era sembrato più in palla del collega. A questo punto salgono anche le quotazioni di Palacio, ieri testato da Sabella, che potrebbe prender parte a una staffetta con l’ex napoletano. Il Mondiale perde un possibile protagonista anche se fino a oggi il buon Aguero non si era visto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Suarez squalificato | Mondiale finito per lui: 9 partite e 4 mesi per il morso a Chiellini

Mondiali Brasile 2014: il Ghana caccia Muntari e Boateng