Se in Serie A il quadro delle panchine è ormai completato (mentre la Lega Pro Unica è ancora alle prese con eventuali ripescaggi e la composizione dei tre mega-gironi), la Serie B vive momenti di relativa tranquillità con 18 delle 22 formazioni che già conoscono il proprio allenatore per la prossima stagione. Tra quelle ancora senza una guida tecnica c’è il Siena che è poi anche l’unica che rischia addirittura di non iscriversi per i ben noti problemi economici e societari; proprio la Robur si è vista “strappare” mister Mario Beretta che nelle scorse ore è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Latina dopo l’addio di Roberto Breda (che non se l’è sentita di continuare col club pontino).

Un’altra società che ha di recente annunciato il nuovo allenatore è il Pescara di patron Sebastiani; gli abruzzesi hanno ingaggiato Marco Baroni che tanto bene ha fatto a Lanciano lo scorso campionato, di contro i frentani si affidano alla vecchia bandiera Roberto D’Aversa, legato ormai da anni alla famiglia Maio. Oltre il già citato Siena, sono attualmente tre le squadre che non hanno ancora deciso a chi affidare la panchina: il Bari (che pensa a Breda o Mangia), il Bologna (Gautieri e Bergodi paiono in pole-position) e il Carpi, che dovrebbe andare ad Alfredo Aglietti; non c’è la certezza del 100%, ma Brescia e Livorno dovrebbero continuare rispettivamente con Iaconi e Nicola.

Tantissime le riconferme rispetto alla scorsa stagione, tra i nuovi c’è solo Nenad Bjelica, tecnico croato di 43 anni passato dall’Austria Vienna allo Spezia. Di seguito il riassunto della situazione per quanto riguarda le panchine della Serie B 2014/2015:

Avellino: Rastelli (confermato)
Bari: vacante
Bologna: vacante
Brescia: Iaconi (confermato)
Carpi: vacante
Catania: Pellegrino (confermato)
Cittadella: Foscarini (confermato)
Crotone: Drago (confermato)
Frosinone: Stellone (confermato)
Lanciano: D’Aversa (nuovo)
Latina: Beretta (nuovo)
Livorno: Nicola (confermato)
Modena: Novellino (confermato)
Perugia: Camplone (confermato)
Pescara: Baroni (nuovo)
Pro Vercelli: Scazzola (confermato)
Siena: vacante
Spezia: Bjelica (nuovo)
Ternana: Tesser (confermato)
Trapani: Boscaglia (confermato)
Varese: Bettinelli (confermato)
Virtus Entella: Prina (confermato)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie serie-b-20142015

ultimo aggiornamento: 29-06-2014


Calciomercato Inter: Ausilio tenta il colpo Cerci

Italia, non è una nazionale per giovani: dal 2011 ad oggi promossi solo 4 Under 21