Il progetto Juventus riprende da Gigi Buffon, capitano 36enne reduce dalla cocente delusione mondiale con la maglia dell’Italia. Il portiere dei campioni d’Italia, secondo Tuttosport, è pronto a mettere la sua firma sul rinnovo del contratto fino al 2016, con opzione per un altro anno, il 2017. E’ tanta la voglia di SuperGigi di provare per la prima volta a vincere la Champions League e Antonio Conte è convinto di avere ancora tra le mani uno dei migliori goalkeaper in circolazione.

Insomma, il matrimonio s’ha da fare. La carriera dell’ex numero uno del Parma è destinata a concludersi con la maglia della Juve. Ma attenzione perché Buffon potrebbe addirittura restare fino al 2018: la sua intenzione è di andare a fare pure i Mondiali in Russia, a 40 anni come un certo Dino Zoff a Spagna 1982. Anche se, in questo caso, lo juventino ha già avuto il piacere di conquistare una Coppa del mondo, a Berlino 2006.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci la fumata bianca. Oltre alle parate, alla Juve serve il carisma di Gigi. Per il sostituto c’è ancora tempo. Anche se dietro scalpitano. Sempre secondo Tuttosport, sono almeno tre gli aspiranti eredi di Buffon. C’è Nicola Leali, 21 anni, pronto a esordire in serie A con la maglia del Cesena. Si segue con attenzione poi Jan Obliak, portiere del Benfica, e naturalmente Simone Scuffet, 18 anni, a guardia della porta dell’Udinese.

Quest’ultimo pare essere il predestinato. In campo giovanissimo in serie A, proprio come SuperGigi, subito protagonista con grandi interventi. Potrebbe essere il futuro non solo in bianconero, ma anche in nazionale. Magari in Russia 2018 potrebbero andarci tutti e due, il vecchio e il giovane. Anche per dire stop alle polemiche brasiliane tra vecchi e nuovi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Gianluigi Buffon Juventus

ultimo aggiornamento: 01-07-2014


Suarez porge la mano a Chiellini in una lettera: “Giorgio, scusami”

Kakà-mania ad Orlando: ma il brasiliano non dimentica il Milan e scrive ai tifosi