La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura della sua edizione odierna alla conquista dei quarti di finale del Mondiale da parte di Francia e Germania, che si sfideranno al Maracanà. Le foto scelte sono quelle degli autori dei gol, Pogba e Ozil. Alla fine i transalpini superano la Nigeria 2-0, mentre i tedeschi vincono 2-1 contro l’Algeria ai tempi supplementari. Nel taglio alto l’ammissione di Suarez sul morso a Chiellini e il perdono da parte del difensore azzurro. Quindi le parole di Sabella secondo cui con Messi l’Argentina è da titolo. Nel taglio basso l’elezione del nuovo presidente della Figc: Tavecchio resta in pole, ma Barbara Berlusconi dice di preferire un giovane. In chiusura l’addio di Kakà dal Milan e il 4 di Zanetti ritirato dall’Inter.

Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni della Berlusconi sul rinnovamento del calcio. Intanto non c’è l’accordo sul nuovo ct della Nazionale, lo deciderà il nuovo presidente della Federazione. Nel taglio alto i successi di Francia e Germania e la presentazione di Argentina-Svizzera. Nel taglio basso il passaggio di Parolo alla Lazio e la trattativa infinita che riguarda Iturbe e Juventus e Milan. Quindi le iscrizioni a rischio di Reggina, Siena e Brescia.

Tuttosport apre con il rinnovo di Buffon con la Juventus fino al 2016 e con l’addio di Vucinic, in partenza per Abu Dhabi per 6 milioni di euro. Nel taglio alto la preparazione del Torino, mentre il mercato entra nel vivo: Jansson del Malmoe disponibile da subito. Nel taglio basso le notizie dal Mondiale e le indiscrezioni di mercato: Thohir ammette di apprezzare Cerci, Perotti al Genoa, Lazaros al Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 01-07-2014


Pugno a Pinilla dall’addetto stampa del Brasile: una giornata di squalifica

Le Partite di Oggi – 1 Luglio 2014 – Ottavi Mondiali Brasile