19:30 – Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Galatasaray. L’annuncio è stato dato dal club turco tramite i propri account social, Twitter e Facebook. L’ex ct dell’Italia, dice il Galatasaray, “assumerà le sue nuove funzioni da lunedì”.

Prandelli tratta con il Galatasaray

Il sogno Mondiale dell’Italia di Cesare Prandelli si è infranto contro gli scogli Costa Rica e Uruguay: a pochi minuti dalla sconfitta contro la ‘Celeste’, il commissario tecnico azzurro ha rassegnato le dimissioni irrevocabili, consegnandole al presidente Figc Giancarlo Abete, a sua volta dimissionario anch’egli. Nell’ambiente azzurro, il vecchio establishment spera ancora che Prandelli ci ripensi, ma le possibilità sono praticamente pari a zero. Anzi, tramontate le ipotesi Milan e Juventus, ormai apposto per la panchina 2014-2015, l’ex tecnico della Fiorentina potrebbe ora provare l’esperienza all’estero.

Secondo quanto riferiscono oggi alcune agenzie di stampa, Cesare Prandelli – che aveva da poco rinnovato per altri due anni con la federazione italiana – ha ricevuto un’importante offerta del Galatasaray, club turco che ha appena divorziato da un altro allenatore italiano, Roberto Mancini. Il primo assalto del presidente turco Unal Asal è andato a vuoto: Prandelli ha subito detto no principalmente per questioni di lingua, ma non solo. L’ormai ex ct vorrebbe ricominciare con un’esperienza meno “complicata”. Sta di fatto che dopo aver contattato anche Leonardo e David Moyes, il patron del Galatasaray è tornato alla carica e ora pare che Prandelli ci stia pensando.

Cesare Prandelli

Nei mesi scorsi il suo nome è stato accostato in Italia a due club su tutti: Juventus e Milan. I bianconeri aspettavano una risposta da Antonio Conte, che ha deciso poi di non prolungare, ma di andare a scadenza a giugno 2015. Il club rossonero, invece, dopo la parentesi di 6 mesi di Clarence Seedorf, ha deciso di ripartire dalla soluzione interna Filippo Inzaghi. A Prandelli ora non restano che due soluzioni: accettare la proposta del Galatasaray o attendere che termini la prossima stagione prendendosi un anno sabbatico. A giugno 2015, infatti, potrebbe prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina bianconera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, Alessandro Nesta: “Filippo Inzaghi porta entusiasmo ma non basta. Servono giocatori importanti e disponibilità economiche”

Quarti di finale dei Mondiali, la Rai ha scelto: solo Brasile e Argentina, le big europee su Sky