La Roma ha praticamente preso Adrien Rabiot, giovane stella del Paris Saint Germain. Un blitz da calciomercato anni ’80 da parte dei giallorossi, a Parigi, che ha permesso alla formazione capitolina di battere la concorrenza di Juventus e Real Madrid, da tempo sul centrocampista dai piedi buoni.

Operazione ottima anche dal punto di vista finanziario. Con il contratto in scadenza nel 2015, infatti, il cartellino costa appena 5 milioni di euro. Un affare di Walter Sabatini, che prosegue nella linea verde, assecondando però i desideri del tecnico Rudy Garcia. Rabiot, classe 1995, era stato scoperto da Carlo Ancelotti e vanta già una buona esperienza internazionale. Non è insomma il giovane ancora da svezzare.

Rabiot ha grandi doti fisiche e ottima personalità in mezzo al campo, ma sa pure usare i piedi con grazia. La Roma ha inviato un suo emissario a Parigi dopo aver saputo, da Sky, che l’Inter aveva praticamente trovato l’accordo con il Psg. Era necessario giocare d’anticipo, senza però farsi scoprire dalle concorrenti, che avrebbero potuto rilanciare.

A pesare è proprio la volontà del centrocampista transalpino, entusiasta di venire in Italia e di farsi guidare dal connazionale Garcia, che naturalmente aveva dato l’ok alla trattativa già da tempo. I due parlano la stessa lingua, non solo il francese, ma pure quella calcistica. Rabiot disputerà la prossima Champions League con la maglia giallorossa. A ore dovrebbe esserci pure l’annuncio ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma

ultimo aggiornamento: 04-07-2014


Le Partite di Oggi – 4 Luglio 2014 – Quarti Mondiali Brasile

Rassegna stampa 4 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport