Tre indizi fanno una prova? Dovrebbero, nel caso di Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, che pare sia vicino a firmare con l’Inter. L’indiscrezione è riportata da ‘Sportmediaset’, secondo cui ci sarebbero alcune circostanze a supportare l’ipotesi del ritorno in Italia del 25enne attaccante brasiliano che nelle ultime settimane si è offerto un po’ a diversi club. Sembrava dovesse finire in Turchia al Fenerbahce, poi il ‘Papero’ è stato accostato alla Juventus, ma ora pare sarà proprio l’Inter a riportare in Italia l’ex attaccante del Milan, ceduto per i troppi infortuni a cui era soggetto negli ultimi tempi in maglia rossonera.

Pato avrebbe già trovato casa ad Appiano Gentile, avrebbe già a disposizione un’auto con targa italiana e avrebbe confidato ad alcuni amici nostrani: “È vero, torno in Italia”. Il primo grande colpo di Erick Thohir, dunque, dopo il tesseramento a costo zero di Nemanja Vidic, sarebbe proprio l’ex attaccante del Milan: una scommessa, per certi versi, visto che anche in Brasile, sia al Corinthians sia al San Paolo, il ‘Papero’ ha alternato cose buone a partite anonime. In più, c’è sempre da verificare la tenuta fisica, vero e proprio tallone d’achille di Pato durante la sua prima esperienza italiana.

Walter Mazzarri, che da giorni spinge affinché il mercato dell’Inter sia dia un’accelerata, avrebbe dato già l’OK all’acquisto, che avverrebbe in prestito con diritto di riscatto. Ecco perché Pato si è portato avanti, prendendo casa in “zona Inter” e predisponendo tutte le comodità che precedono il suo secondo sbarco in Italia. La trattativa dovrebbe essere conclusa nel giro di pochi giorni, poiché l’Inter è già in ritiro e Mazzarri vuole avere a disposizione i nuovi acquisti il più presto possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie A, il punto sul mercato: pochi soldi e poche idee, ma c’è ancora tempo

Brasile-Germania | Scolari accontentato: arbitra Rodriguez Moreno (quello di Italia-Uruguay)