L’accesissima rivalità tra brasiliani e argentini, stavolta, è sfociata in uno scherzo molto cattivo. Dopo il brutto infortunio di Neymar (frattura ad una vertebra) alcuni tifosi dell’Albiceleste sono scesi in strada per ironizzare pesantemente sul talento verdeoero. Con una finta colonna vertebrale alzata al cielo i sostenitori hanno gridato “Ole ole ole ole ola! Acá tenemos la columna de Neymar!” (Qui abbiamo la colonna di Neymar). Il tutto è stato documentato da un tifoso argentino tra le risate generali, ma il video ha suscitato l’indignazione degli sportivi di tutto il mondo che non hanno esitato a bacchettare gli aficionados dell’Albiceleste.

Intanto, Neymar spera in un recupero miracoloso per un’eventuale finale. Secondo quanto riportato da ‘Globoesporte’, infatti, l’attaccante della Seleçao, ha convocato i migliori specialisti della spina dorsale per verificare se esistono possibilità di disputare la finalissima. Il medico del Santos Mauricio Zenaide ed il fisioterapista del club Rafael Martini, oltre allo specialista Nicola Carneiro, si sono recati a casa di Neymar a Guarujà, sul litorale di San Paolo. L’ipotesi di massicce dosi di infiltrazioni a base di analgesico è la più percorribile, ma le possibilità di recupero rasentano lo 0.

La lesione della terza vertebra lombare come quella subita da Neymar, è una delle meno gravi, ed è possibile, volendo, svolgere dell’attività sportiva con le dovute precauzioni. Ma Eduardo Musa, la persona che si occupa dell’immagine di Neymar, non conferma questa ipotesi: “La versione ufficiale è che al momento nessuno sta pensando a questa possibilità. Stiamo solo pensando alla sua riabilitazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile-Germania | Scolari accontentato: arbitra Rodriguez Moreno (quello di Italia-Uruguay)

Neymar infortunato: infermiera filma l’arrivo in barella, licenziata