Ieri è stato il giorno di Salih Ucan, oggi toccherà ad Ashley Cole e molto probabilmente anche da Urby Emanuelson. In poche ore la Roma presenta ai suoi tifosi tre nuovi acquisti con i quali darà la caccia al prossimo scudetto. Dopo il secondo posto nel campionato 2013-2014, la società capitolina è intenzionata a vendicarsi nei confronti della Juventus e riconquistare la vetta della Serie A. Inoltre, ci sarà una Champions League da onorare: per questo motivo, il tecnico Rudi Garcia ha chiesto e ottenuto che venissero confermati tutti i big e che la rosa fosse ulteriormente rafforzata. E al netto della possibile cessione di Benatia al Manchester City, al momento le cose stanno andando a gonfie vele.

Il direttore sportivo Walter sabatini sta lavorando come sempre tenendo conto di quella che è la formula vincente, ossia il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza. Così si coniugano l’acquisto del 20enne Salih Ucan dal Fenerbahce (prestito per due anni) e il tesseramento a titolo gratuito del 34enne Cole, ex terzino sinistro del Chelsea che potrà garantire grande esperienza internazionale ai giallorossi nella prossima Champions League. Il turco è sbarcato ieri nella capitale, mentre per oggi è atteso proprio l’ex nazionale inglese, escluso un po’ a sorpresa dai convocati per i Mondiali di Brasile 2014. Cole firmerà un biennale da 2,7 milioni di euro l’anno più bonus.

E non finisce qui: oggi è atteso nella capitale anche l’olandese Urby Emanuelson, 28 anni, svincolatosi dal Milan dopo tre stagioni. Il calciatore, che sarebbe rimasto ben volentieri in rossonero in caso di permanenza di Clarence Seedorf sulla panchina, ha trovato l’intesa con la Roma per un triennale. L’arrivo di Emanuelson, lascia presagire la partenza di Dodò: il brasiliano sarà ceduto in prestito per giocare con maggiore continuità: sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 7 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Van Gaal e l’amuleto Krul: le critiche di Cannavaro, la rabbia di Cillessen | Video