Il Manchester United sta trattando con Adidas: il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo vuole acquisire i diritti di fornitura tecnica del club inglese, aggiungendo un altro grande nome del calcio europeo alla sua già nutrita schiera. Il prossimo campionato, dunque, potrebbe essere dunque l’ultimo dei Red Devils con le divise griffata Nike, un po’ come accadrà a casa nostra alla Juventus, anche se le cifre in ballo sono distanti anni luce. Fin qui, il Manchester United ha incassato da Nike qualcosa come 28 milioni di euro l’anno, ma l’offerta di Adidas sarebbe stratosferica: 75 milioni di euro a stagione. Lo riporta il sito ‘footyheadlines’ noto portale che ogni anno pubblica con largo anticipo le foto delle maglie dei principali club calcistici di tutto il Mondo.

Né il Manchester United, né Adidas confermano la trattativa ufficialmente, ma già dal giorno successivo alla presentazione delle nuove maglie Nike per la stagione 2014-2015, i media inglesi hanno puntualizzato che quella di quest’anno sarà l’ultima divisa dei Red Devils realizzata dal colosso americano. In questi mesi la dirigenza dello United ha parlato con diversi brand, tra cui Puma, Warrior, la stessa Nike e Adidas, ma pare che sia proprio l’azienda tedesca ad essersi aggiudicata la partnership per una cifra record, ossia 75 milioni di euro l’anno.

Non si conoscono ancora i dettagli riguardanti la durata della partnership tra Adidas e Manchester United, ma siamo di fronte ad un accordo record che testimonia ancora una volta la distanza abissale che esiste tra i brand dei club stranieri e quelli italiani. La Juventus, ad esempio, otterrà da Adidas 139,5 milioni di euro per i prossimi sei anni, con la possibilità di incassare 6 milioni l’anno di ulteriori bonus. Nello stesso lasso di tempo, se le cifre saranno confermate ufficialmente nei prossimi giorni, il Manchester United incasserà dall’azienda tedesca 450 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

maglie di calcio Manchester United notizie Premier League

ultimo aggiornamento: 09-07-2014


Figc, Agnelli dice no a Tavecchio e lancia la candidatura di Vialli

Milan: da oggi tutti in ritiro agli ordini di Inzaghi