Il Mondiale brasiliano passerà alla storia anche per le scommesse. No, stavolta, non si tratta di partite truccate, calciatori comprati e altre magagne che hanno riempito, purtroppo, le cronache calcistiche italiane negli scorsi anni. Ci riferiamo ai pronostici azzeccati che hanno reso ricchi e felici alcuni intrepidi scommettitori.

In 167 hanno scommesso sul sito Betsson che Luis Suarez avrebbe morso un avversario durante una partita del Mondiale. Nonostante i noti precedenti canini dell’attaccante del Liverpool, solo pensare a una scommessa del genere è quasi una follia. Eppure c’è chi l’ha fatto, raccogliendo un discreto gruzzolo di euro grazie alla spalla azzannata del povero Chiellini. Meglio è andata a un scommettitore americano che ha indovinato, incredibilmente, il risultato esatto (7-1) della semifinale tra Germania e Brasile.

L’immagine della bolletta vincente è diventata presto virale con un grande seguito di condivisioni e retweet su Facebook e Twitter nonché di articoli sui siti di tutto il mondo. Come si vede dalla foto, il giocatore non solo ha azzeccato il risultato ma anche uno dei marcatori della partita (Khedira), il tutto alla quota di 2319 che moltiplicata per l’importo scommesso (20 dollari) ha fruttato una vincita di 46mila dollari, pari a 34mila euro.

Vista la quasi impossibilità della riuscita della scommessa è lecito chiedersi se questo screenshot sia autentico o un fake creato ad arte da qualcuno. Depongono a favore di quest’ultima ipotesi innanzitutto la spunta su “Unsettled bet” (ovvero scommessa instabile; incerta) il che, oltre a significare il cambiamento della quota in tempo reale potrebbe anche non dare certezze sull’effettiva giocata. Inoltre non può passare inosservata l’assenza di qualsiasi riferimento (logo o altro) del bookmaker promotore della scommessa, elemento primario per conferire veridicità alla bolletta milionaria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile-Germania 1-7: record mondiale di tweet (tra cui quelli da “vedere” di Lukaku e Falcao)

Figc, Tavecchio: “Mancini o Mourinho il CT ideale”