Lucas Leiva, 27 anni, è pronto a lasciare il Liverpool: sbarcato in Inghilterra a soli 20 anni, il centrocampista brasiliano con passaporto italiano vorrebbe affrontare una nuova e stimolante avventura e, a quanto pare, il campionato italiano sarebbe una soluzione assai gradita. Stando a quanto scrivono i tabloid britannici, le due possibili soluzioni per il futuro di Lucas sono rappresentate da Napoli e Inter, con il club partenopeo in leggero vantaggio. Sfumato il francese Gonalons (Lione), Aurelio De Laurentiis si sarebbe convinto a puntare sul centrocampista del Liverpool, su indicazione del tecnico Rafa Benitez, che lo ha già allenato proprio durante la sua esperienza sulla panchina dei ‘Reds’.

La presenza di Benitez a Napoli potrebbe far pendere la bilancia dalla parte degli azzurri, anche se l’Inter monitora con attenzione la situazione, dopo che il direttore sportivo Piero Ausilio si era informato sulla situazione di Lucas durante uno dei suoi ultimi viaggi in Gran Bretagna. La distanza attuale tra domanda e offerta è però abbastanza ampia: il Napoli, ha proposto tramite alcuni emissari un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, mentre il Liverpool avrebbe risposto con una cessione a titolo definitivo in cambio di 17 milioni di euro.

L’Inter, dal canto proprio, ha appena chiuso per Dodò e sta definendo l’acquisto di Medel, ma Mazzarri chiede ancora un altro elemento a centrocampo e infine un attaccante. Lucas è un’idea, se il Napoli convincerà il ragazzo nei prossimi giorni, il ds Ausilio ci proverà ancora una volta per Valon Behrami, ulteriormente chiuso dall’eventuale sbarco del brasiliano del Liverpool in Campania. Attenzione anche alla difesa: l’Inter è vicinissima all’accordo per il rinnovo di Ranocchia, ma piace anche il colombiano del River Plate Eder Alvarez Balanta, giovane centrale seguito anche dalla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bomboletta spray per gli arbitri di Champions ed Europa League: è ufficiale

Figc, Tavecchio: “Mancini o Mourinho il CT ideale”