Per niente scaramantica, Angela Merkel ha dato la sua benedizione alla Germania in vista della finale di stasera contro l’Argentina al Maracanà. “L’Argentina non va sottovalutata, ma io scommesso sulla vittoria”. Chi vince oggi, si aggiudica il Mondiale brasiliano. La Germania non teme neanche il tabù delle europee che difficilmente trionfano in Coppa del mondo quando si gioca fuori dai confini del Vecchio Continente.

Klose e compagni, se dovessero battere i sudamericani di Leo Messi, si aggiudicherebbero per la quarta volta il trofeo, raggiungendo in questa speciale classifica l’Italia. A un solo successo dal Brasile, che ieri è stato travolto anche dall’Olanda nella finale per il terzo posto.

Angela Merkel stasera sarà in tribuna a Rio a fare il tifo per la sua Nazionale. Non ci sarà invece la sua collega argentina, Cristina Kirchner. Il cancelliere tedesco ha fatto la sua previsione alla tv Zdf:

“La chance di vincere c’è, ma non sarà facile. Una squadra europea non ha mai vinto i Mondiali in un Paese sudamericano, quindi io faccio l’in bocca al lupo alla squadra”.

Tanti saranno gli ospiti illustri questa sera all’atto finale dei Mondiali 2014. Moltissimi i capi di Stato e i presidenti del Consiglio per quella che è anche una passerella politica. Anche se gli occhi del mondo saranno sul campo e non in tribuna. La Germania arriva da favorita dopo il 7-1 inflitto alla Selecao, l’Argentina ha invece superato solo ai rigori l’Olanda.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Argentina Germania Mondiali Brasile 2014

ultimo aggiornamento: 13-07-2014


Germania-Argentina | La carica dei 100 mila argentini a Rio, Merkel in tribuna per i tedeschi – Foto

Pronostico Germania – Argentina | Finale Mondiali Brasile 2014 |