Logo Blogo

Mourinho: 35 mln per lasciare il Chelsea e i tifosi contestano

Pubblicato: 20 set 2007 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori

35 mln di euro la buonuscita di MourinhoL’addio di Mourinho al Chelsea è sicuramente la notizia del giorno, le sue dimissioni (o la rescissione consensuale, se preferite) hanno creato sconcerto nel mondo del calcio. A fare ancora più scalpore sono i dettagli sulla cifra della sua buonuscita, che secondo alcune fonti ammonterebbe alla cifra record di 35 mln di euro. Uno schiaffo alla miseria di Abramovich, l’ennesimo, proprio quando dopo l’estate del mercato un po’ fiacca il milionario russo sembrava essersi convinto della necessità di una certa austerità nella gestione del suo giocattolo.

A dire la verità alcuni parlano di “soli” 14 mln pagati come “liquidazione” a Mourinho e onestamente sarebbe più sensato tenendo conto che il portoghese aveva ancora 3 anni di contratto a 7.4 mln di euro annui, ma riportiamo le voci che circolano nell’ambiente. Nel frattanto il Chelsea ha ufficializzato la risoluzione dei contratti dello staff dell’ex allenatore al completo: Baltemar Brito e Rui Faria, l’allenatore dei portieri Silvino Louro e Andre Villas, l’osservatore “personale” di Mourinho.

Intanto i tifosi del Chelsea hanno assediato la sede della società brandendo lo striscione “José Mourinho: Simply The Best” e intonando cori in suo favore, dimostrazione che “l’antipatico” principe della Premier League almeno i suoi tifosi li aveva conquistati e a suon di vittorie (6 in 3 anni).


Come naturale si è subito scatenata la caccia al successore che dovrebbe andare a ricoprire l’incarico di allenatore del Chelsea, molte le alternative possibili: dall’ex allenatore della Juventus Didier Deschamps, all’attuale CT della Nazionale Russa Guus Hiddink, gli “ovvi” Big senza panchina Marcello Lippi e Fabio Capello e il CT tedesco dei Mondiali Jurgen Klinsmann che di recente avrebbe rifiutato un’offerta del Tottenham.

Per ora la dirigenza della società ha optato per la soluzione interna promuovendo il duo Avram Grant-Steve Clark alla guida tecnica della squadra. Grant, israeliano fino ad oggi Direttore Sportivo uomo di Abramovich ed ex allenatore della nazionale del suo paese durante le qualificazioni ai Mondiali del 2006, andrà ad affiancare Clark, vice-allenatore con Mourinho.

I due avranno subito un battesimo di fuoco nel Big Match di Domenica prossima alle 17 fuoricasa all’Old Trafford contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson, cosa c’è di meglio per cominciare?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
14 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Tomcat

    Tomcat

    20 set 2007 - 20:06 - #1
    1 punto
    Up Down

    Ahahahahah un grande kazzo si è preso 35mln per mollare il chelsea!!!Un mito ha spennato il russo per l’ennesima volta(anche se per il suo budget 35mln sono una mancia:(( )

  • Profilo di lino

    lino

    20 set 2007 - 20:09 - #2
    2 punti
    Up Down

    chi è che aveva detto che da gran signore si era dimesso rinunciando a una barca di soldi? ah già! io.

    alla faccia del gran signore! 70 miliardi! il chievo ci fa la campagna acquisti per i prossimi cento anni.

  • Profilo di andreapirlo

    andreapirlo

    20 set 2007 - 20:09 - #3
    3 punti
    Up Down

    e i tifosi hanno pienamente ragione, grandissimo allenatore, sicuramente un po’ troppo eccessivo in alcune situazioni, ma a parlare è sempre il campo.

    chissa chi se lo piglierà…

  • Profilo di Gabriele Capasso

    Gabriele Capasso

    20 set 2007 - 20:10 - #4
    0 punti
    Up Down

    Lino, facciamo per i prossimi 500 ;)

  • Profilo di Tomcat

    Tomcat

    20 set 2007 - 20:18 - #5
    2 punti
    Up Down

    #3 secondo me carattere a parte è un tecnico con i contro fiocchi alla Capello…

  • bobbo natale

    20 set 2007 - 21:01 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Lippi al Chelsea, Capello al Tottenham.

  • Profilo di Midnighter

    Midnighter

    20 set 2007 - 21:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ma figurati se ha preso 35 milioni, queste sono le classiche sparate della stampa inglese! Avrà preso 14 milioni, circa due terzi della rimanenza del suo contratto…

  • bobbo natale

    20 set 2007 - 21:14 - #8
    -3 punti
    Up Down

    Se acabó el chat! ahora si se pusieron a laburar

  • Profilo di st0n3d

    st0n3d

    20 set 2007 - 23:10 - #9
    2 punti
    Up Down

    Marò… il russo gli sfilano soldi come fossero bruscolini (anche se fossero “solo” 14).

  • murinho

    20 set 2007 - 23:37 - #10
    2 punti
    Up Down

    ma come fanno i tifosi del celsea a contastarlo dopo che gli ha fatto vincere gli scudetti e le coppe che nella storia non aveva neanche vinto niente

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    21 set 2007 - 09:22 - #11
    2 punti
    Up Down

    Antipatico e presuntuoso fino all’inverosimile, ma non paragonatelo a mancini.
    Primo perche’ Mancini è mooolto piu’ antipatico e secondo perche’ Mou ha vinto una coppa campioni col porto e 2 scudetti contro manchester, arsenal e liverpool che giocavano SENZA PENALIZZAZIONI

  • Profilo di Borrellino 88

    Borrellino 88

    21 set 2007 - 13:47 - #12
    3 punti
    Up Down

    Mourinho è uno dei migliori allenatori in circolazione se nn il migliore, quindi massimo rispetto. Jose ti aspettiamo a braccia aperte in Italia

  • Profilo di silver86

    silver86

    21 set 2007 - 16:54 - #13
    1 punto
    Up Down

    giro di allenatori..donadoni via dalla nazionale..subentra ancelotti..e al milan va mourinho….se donadoni SBAGLIA prima dell’europeo ankora qualke partita..lo cacciano e subentra ancellotti( sempre ke nn vinca qkl anke quest’anno con ilo milan)

  • 0 punti
    Up Down

    […] I Blues, diretti da Avram Grant, affondano all’Old Trafford contro un Manchester UTD che continua a giocare male, nonostante il rientro di Rooney, ma a trovare vittorie di misura che valgono oro. Il Chelsea mostra tutta la tensione dovuta alla separazione traumatica dal suo allenatore Mourinho, che contro Ferguson aveva la buona abitudine di strappare dei pari in trasferta preziosissimi, e fa di tutto per rendere problematica la sua partita. Prima Obi Mikel si fa espellere per un fallo duro quanto inutile su Evra, poi subisce il gol di Tevez. Quando il Manchester sembrava in grado di portare a casa il quinto 1 a 0 in suo favore di fila è arrivata la furbata di Saha, subentrato nel frattempo, che si tuffa in area ottenendo dall’arbitro Mike Dean il rigore che sancisce il risultato finale. […]