Finalmente manovre importanti in casa Real Madrid che ha cominciato il ritiro estivo senza i numerosi nazionali presenti in rosa e con la novità Fernando Hierro come vice di Carlo Ancelotti (come noto Zinedine Zidane è passato ad allenare il Real B in terza serie); Florentino Perez ha osservato con molta attenzione i Mondiali e dopo essersi assicurato uno dei protagonisti del trionfo della Germania, quel Toni Kroos che a stretto giro di posta sarà nella capitale spagnola per mettere tutto nero su bianco e poi concedersi alla presentazione di rito, le merengues oggi hanno chiuso anche per il portiere Keylor Navas.

Il costaricense, grandi parate in Brasile e una stagione, quella scorsa, più che ottima con la maglia del Levante, sostituirà il partente Diego Lopez, appetito sia dal Napoli che dal Monaco, e arriverà alla corte di Ancelotti per 10 milioni di euro, cioè la clausola rescissoria che il club valenciano aveva stabilito per il 27enne centroamericano. Pareva fatta anche per Radamel Falcao, ma l’esplosione di James Rodriguez di cui Perez si è letteralmente innamorato ha fatto prender tempo alla dirigenza dei blancos che ha il cash necessario per soddisfare le richieste del Monaco, ma che è ancora indecisa su quale colombiano puntare.

Non solo mercato in entrata, ma anche in uscita per far quadrare in qualche modo i conti. Casemiro si allena a parte e aspetta l’affondo decisivo del Benfica, per Alvaro Morata il terremoto in casa Juve ha frenato la trattativa che pareva avanzatissima coi bianconeri, ma il quotidiano iberico Marca oggi spara la bomba: non è solo un’indiscrezione, ma addirittura di un affare ufficioso quello che dovrebbe portare Sami Khedira all’Arsenal. I Gunners, che proprio ieri hanno presentato Alexis Sanchez (arrivato dal Barça per quasi 40 milioni di euro), pagheranno 25 milioni al Real Madrid, mentre al tedesco campione del mondo faranno firmare un quadriennale a 7 milioni all’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: Vidal più vicino al Manchester United dopo l’addio di Conte

Suarez, per chi sarà il primo morso in Liga? In Spagna si scommette