Nel ritiro di Dimaro si suda tanto agli ordini di Rafa Benitez e del suo staff, ma con un occhio il tecnico del Napoli è costantemente al calciomercato. L’obiettivo è chiaramente quello di rafforzare la squadra per migliorare il terzo posto dello scorso anno, magari sognando lo scudetto, soprattutto ora che la Juventus ha perso il suo valore aggiunto rappresentato dal tecnico Antonio Conte. A ore il Napoli attende lo sbarco nel ritiro di Dimaro del nuovo attaccante spagnolo Michu – l’affare è stato concluso da giorni – a cui spetterà l’arduo compito di dare il cambio ad un certo Gonzalo Higuain.

Dopo Koulibaly in difesa, il Napoli ha dunque introdotto un nuovo tassello in attacco, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro: se Michu tornerà il goleador di due anni fa, potrà essere molto utile alla causa e a quel punto diventerà tutto partenopeo. Ora non resta che sistemare il centrocampo: il brasiliano Sandro Raniere Guimarães Cordeiro conosciuto dai più semplicemente come Sandro, 25enne attualmente sotto contratto con il Tottenham. La trattativa va avanti da tempo, ma negli ultimi tempi sembra essersi arenata: ora la nuova accelerazione con la possibilità di inserire nell’affare una contropartita tecnica che abbassi le pretese del club londinese.

Sandro è valutato circa 14 milioni di euro, ma nelle ultime ore il Napoli avrebbe proposto in cambio il cartellino del 29enne Valon Behrami e un paio di milioni di euro. Il mediano svizzero piace anche all’Inter ma De Laurentiis non vuole fare alcun favore all’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri. Così, Behrami, che con Benitez lo scorso anno ha fatto molta panchina, potrebbe tornare a giocare in Inghilterra, dopo la sua precedente esperienza con il West Ham. In alternativa, piace il giovane tedesco Kramer del Bayer Leverkusen, ma il ragazzo dovrebbe rimanere un altro anno in prestito al Borussia Mönchengladbach.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Allegri alla Juventus, Galliani: “Contento per lui”

Calciomercato Milan: spunta Isco per il ruolo di esterno offensivo