Calciomercato Esclusiva Calcioblog - John Guidetti, il nuovo Ibra, verso Sunderland

Scritto da: -

Guidetti va verso la sistemazione al SunderlandJohn Guidetti è al bivio: il tanto chiacchierato attaccante italo-svedese, ma di proprietà del Manchester City, sta per prendere la sua decisione. Considerato idealmente come il nuovo Ibrahimovic (alla sua età Zlatan segnava meno ma mostrava un piglio decisamente superiore), non proseguirà in Olanda dove ha fatto faville nell’anno di prestito al Feyenoord. E non sarà neppure Italia, se la spasimante si chiama Lazio. Non attendibili invece le voci dell’ultim’ora che lo danno in orbita Napoli.

Il suo destino è in realtà molto più semplice: Premier League per dimostrare a Roberto Mancini di poter un domani stare al fianco degli Aguero e dei Balotelli. Il concordato siglato con il tecnico jesino mette davanti a tutte il Sunderland, ora finalmente uscito allo scoperto con un’offerta di 2 milioni per il prestito secco e altri 7,5 per il riscatto a fine stagione. Clausola, quest’ultima, poco gradita a Mancini ma imprescindibile per mandare in porto un affare ritenuto utile da ambo le parti.

In realtà, questo diritto di riscatto resta sotto trattativa. I citizens chiedono almeno 10 milioni, il che significa che a 8,5 si può concludere. I biancorossi, che hanno colto una situazione analoga con il danese Bentdner, conoscono le regole del calciomercato e non paiono intenzionati a far saltare il banco per 1 milione di euro.

Attenzione però al traffico in entrata/uscita del City proprio nel reparto offensivo: un quinto uomo di qualità, senza enormi pretese, potrebbe anche mettere Guidetti in odore di conferma. Soluzione che i bookmakers, oggi, pagherebbero a quote discretamente elevate. Lui intanto, sul suo profilo Twitter ufficiale, SuperGuidetti, preferisce parlare d’altro in attesa di conoscere il suo destino.

Vota l'articolo:
3.30 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.