Sono giorni frenetici in casa Juventus. Le dimissioni di Antonio Conte, l’arrivo di Allegri e il calciomercato in fermento. Perso Iturbe, presentato oggi dalla Roma e con Morata in arrivo per aggregarsi ai compagni a Vinovo, i bianconeri si sono assicurati un altro rinforzo, l’argentino Roberto Pereyra dell’Udinese. Bruciata la concorrenza di Inter e Napoli.

Non c’è ancora l’ufficialità ma la trattativa è in dirittura d’arrivo e, con tutta probabilità, sarà definita lunedì prossimo, a Milano con un incontro tra Marotta e Paratici e i colleghi friulani. Stando alle indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, Pereyra andrà alla Juve in prestito con riscatto fissato a 12 milioni. La Gazzetta conferma e aggiunge che nell’affare potrebbero rientrare due giovani juventini. Ulteriore indizio sul buon esito dell’operazione, l’ufficializzazione da parte dell’Udinese dell’arrivo del centrocampista brasiliano Guilherme, acquistato dal Corinthians e sostituto designato dello stesso Pereyra.

Negli schemi di Allegri, l’argentino, che fa della duttilità tattica la sua peculiarità, può essere schierato sia in un centrocampo a 3 che come trequartista alle spalle delle due punte, ruolo quest’ultimo che il nuovo allenatore intende applicare, gradualmente, anche alla Juve dopo averlo adottato nelle precedenti esperienze con Milan e Cagliari.

La Juve non si ferma a Pereyra e Morata. Manca solo l’ufficialità a sancire l’acquisto di Evra. L’esterno francese non è stato convocato dal neo tecnico del Manchester United, Louis Van Gaal, per la tourneè dei Red Devils negli Usa. Inoltre Marotta è riuscito a ingaggiare a parametro zero, dalla cantera del Barcellona, il giovane catalano Carlos Blanco Moreno superando le offerte di Real Madrid, Tottenham e Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus Udinese

ultimo aggiornamento: 18-07-2014


Juventus news, Vidal: “Non so se il mio ciclo sia finito”

Jovetic si avvicina all’Inter: prestito oneroso, poi riscatto obbligatorio