Aggiornamento: Alle 15.30 potrete seguire in diretta streaming la conferenza stampa di presentazione di Alvaro Morata alla Juventus.

Calciomercato Juventus: ecco Alvaro Morata

Non c’è tempo da perdere. Così, dopo le visite mediche di questa mattina, alle 15 di oggi pomeriggio la Juventus presenterà l’attaccante spagnolo Alvaro Morata, preso in prestito dal Real Madrid e che potrà essere riacquistato dai madridisti tra un anno o tra due anni (30 milioni tra dodici mesi, 35 tra due anni contro i 20 pagati dai bianconeri).

Morata, 190 centimetri, potrebbe essere l’alternativa di lusso a Fernando Llorente là davanti, in coppia con Carlos Tevez. Ieri sera, il giocatore è sbarcato in Piemonte con un volo privato e ha fatto subito sapere di essere felicissimo di questa nuova avventura. Oggi, puntuale, alle 8,30, è giunto alla clinica Fornaca per la prima parte dei controlli di rito. La seconda parte si svolgerà all’istituto di Medicina dello Sport.

Come detto, alle 15, ci sarà la presentazione ai giornalisti. Poi il giocatore si metterà subito a disposizione dell’allenatore Max Allegri. La punta, del resto, fino a ieri mattina si è allenato regolarmente agli ordini di Carlo Ancelotti, dunque è già pronto per indossare la nuova maglia e cominciare la stagione italiana.

Morata firmerà un quadriennale da 2,2 milioni di euro all’anno, il Wolfsburg aveva tentato di inserirsi nell’affare fino all’ultimo, offrendo un quinquennale da 3,5 milioni di euro al giocatore e 30 milioni tondi tondi al Real. Ha pesato però la volontà del giocatore, che da tempo aveva detto sì ai bianconeri. E che ha ricevuto rassicurazioni da Allegri in persona dopo l’addio di Antonio Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Massimiliano Allegri

ultimo aggiornamento: 19-07-2014