Prosegue la preparazione precampionato dell’Inter nel ritiro di Pinzolo. Oggi i nerazzurri hanno giocato contro il Prato, formazione di Lega Pro, la seconda ed ultima amichevole in Trentino. Sarà l’ultimo test in Italia perché in settimana i nerazzurri voleranno negli Stati Uniti per giocare tre amichevoli di prestigio contro Real Madrid, Manchester United e Roma. La squadra vista in campo oggi è parsa ancora molto imballata dal lavoro fisico imposto da Mazzarri e dal suo staff in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

Hanno trovato spazio anche i due nuovi acquisti di questa Inter, ovvero Vidic e M’Vila, che hanno giocato un tempo a testa soddisfacendo così la curiosità dei 5000 tifosi presenti. La prima occasione della partita è capitata sui piedi di Icardi, che però ha dimostrato poca lucidità davanti alla porta avversaria sparacchiando malamente a lato con l’esterno destro. Poco dopo ci ha provato anche Kovacic al termine di una bella progressione palla al piede conclusa con un tiro ad incrociare di sinistro anche esso fuori misura.

Particolarmente brillante il croato, che ha spesso messo in difficoltà centrocampo e retroguardia avversaria con delle sgroppate di 30 metri in verticale. L’estro di Kovacic ha permesso ad Icardi, Bonazzoli e Obi di arrivare al tiro, ma nessuno di loro è riuscito a superare Ivusic. Nella ripresa, con l’uscita dal campo di Kovacic, l’Inter ha attaccato con minore continuità, trovando comunque il gol della vittoria con il 20enne senegalese Mbaye che ha fatto centro con un colpo di testa su azione d’angolo subito dopo essere entrato in campo.

L’unico ad aver giocato per tutta la partita è stato Icardi, che però non è riuscito a lasciare il segno.

Il Tabellino

Inter-Prato 1-0

RETI: 22’st Mbaye (I)

INTER (3-5-2): Handanovic (1’st Carrizo); Ranocchia (31’st Silvestre), Vidic (1’st Andreolli), Juan Jesus; D’Ambrosio (22’st Mbaye), Jonathan (16’st Laxalt), Kuzmanovic (1’st M’Vila), Kovacic (22’st Puskas), Obi (31’st Steffé); Icardi, Bonazzoli (19’st Schelotto). All. Mazzarri

PRATO (4-3-1-2): Ivusic (13′ Brunelli); Bandini, Ghidotti, Rickler (13’st Bengala), Eguelfi (13’st Longo); Romanò, Pasa (40’st Matteo), Cavagna (31’st Miccinesi); Gabbianelli (13’st Grifoni); Ogunseye (13’st Fofana), Benedetti. All. Esposito

ARBITRO: Stefani di Ala di Trento
Guardalinee: Patil e Luciani

AMMONITI: Longo (P).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


“L’Arsenal su Balotelli” ma Galliani smentisce

Milan-Monza 2-0 | Video Amichevole 2014 | Gol di Niang e Mastalli