La Juventus continua spedita sul mercato, quasi che l’addio di Antonio Conte abbia scongelato le trattative che il dg Marotta aveva già portato ad un ottimo punto. Definito il tesseramento di Alvaro Morata, attaccante spagnolo proveniente dal Real Madrid, ora toccherà all’argentino Roberto Maximiliano Pereyra, 23enne centrocampista argentino in grado di ricoprire diversi ruoli, da quello di esterno a mezzala, ma anche di trequartista. Negli ultimi giorni i contatti tra la dirigenza della Juve e quella dell’Udinese si sono intensificati per via dell’intromissione dell’Inter: la Vecchia Signora ha dato una decisa accelerata alla trattativa giungendo ad un’intesa di massima.

In attesa dell’ufficializzazione e delle visite mediche di Pereyra con la Juventus, l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di circa 12-13 milioni di euro, in modo abbastanza articolato. All’Udinese andranno subito 1,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato tra 12,5 e 13,5. I friulani, dal canto loro, dovrebbero versare nelle casse della Juventus 3 milioni di euro per il difensore Frederik Sorensen, che si trasferirà alla corte di Stramaccioni con la medesima formula di Pereyra e con diritto di recompra da parte della società torinese.

Proprio in queste ore le due società si starebbero parlando per mettere nero su bianco i contratti e l’Inter, alle prese con un’endemica mancanza di liquidità, non potrà fare altro che restare a guardare e concentrarsi sull’operazione Gary Medel, centrocampista cileno decisamente meno costoso dell’argentino dell’Udinese. All’operazione starebbe lavorando Erick Thohir in persona, facendo valere la propria amicizia con il presidente del Cardiff. Tornando alla Juventus, dopo Pereyra, toccherà a Patrice Evra, atteso a Vinovo per fine mese, assieme a Paul Pogba.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 21 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Dove giocherà Eto’o la prossima stagione? Il Napoli in pole-position