Mentre il calciomercato della Roma è attivo 24 ore 24, la squadra allenata da Garcia ha giocato al Fenway Park di Boston la prima amichevole della tournée americana. I giallorossi hanno superato il Liverpool con il punteggio di 1-0, grazie ad una rete nel finale realizzata da Marco Borriello. Le due formazioni si sono affrontate nello stesso stadio nel luglio del 2012 e anche in quell’occasione furono i capitolini a vincere il match amichevole, ma per 2-1.

La partita è stato organizzata anche per preparare al meglio l’imminente Guinness International Champions Cup, il torneo internazionale nella quale la Roma affronterà Manchester United, Real Madrid e Inter nel proprio girone, mentre il Liverpool affronterà nell’altro gruppo Milan, Olympiacos e Manchester City.

Le due squadre si sono affrontate senza premere troppo l’acceleratore. Nel primo tempo, la Roma guadgna campo dopo un leggero predominio dei Reds. Al 34′ un cross di Cole pesca Totti, ma la conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco a lato. Nella ripresa il Liverpool prende in mano le redini del gioco e si affaccia in più di un’occasione nell’area romanista. La Roma risponde con Totti e Destro, poi a mezz’ora dal termine Garcia effettua moltissimi cambi. Il Liverpool si rende pericoloso con il giovane Peterson, ma la Roma trova il gol-partita all’ultimo minuto con Marco Borriello che insacca sugli sviluppi di un angolo e grazie anche al goffo tentativo di respinta di Agger.

Tabellino

ROMA: Skorupski (46′ Lobont); Somma (60′ Balasa), Benatia (46′ Romagnoli), Castan (60′ Calabresi), Cole (60′ Emanuelson); Keita (60′ Ucan), Florenzi (60′ Paredes), Nainggolan (60′ Pettinari); Totti (60′ Borriello), Iturbe (46′ Destro), Ljajic (60′ Sanabria).
A disp.: Svedkauskas, Capradossi, Golubovic.
All. Garcia.

LIVERPOOL: Jones; Kelly (67′ Coady), Skrtel, Coates (60′ Agger), Josè Enrique (46′ Robinson); Lucas Leiva, Allen (77′ Henderson), Coutinho (85′ Philips); Borini (12′ Emre Can), Lambert (60′ Peterson), Ibe (77′ Suso).
A disp.: Ward, Robinson.
All. Rodgers.

Arbitro: Kelly (USA)

Reti: 90′ aut. Agger.

Note: ammoniti Nainggolan (R), Lucas Leiva, Philips (L). Recupero 1′ pt, 2′ st.

(tabellino di laroma24.it)

Foto | Pagina Facebook As Roma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Amichevoli estive | Samp e Sassuolo a valanga, ok Cagliari, Empoli e Chievo, pareggia il Genoa

I 50 club sportivi più valutati del mondo: primo il Real Madrid, Milan 50.mo