Si può dire che oggi Massimiliano Allegri debutta ufficialmente sulla panchina della Juventus. E’ in programma infatti un test amichevole contro i dilettanti del Lucento, a porte chiuse, sul campo di Vinovo. Calcio d’inizio alle ore 16. Una scelta discutibile quella di fare la preparazione e la prima amichevole a porte chiuse, ma dettata da motivi di sicurezza. Intorno al centro sportivo di Vinovo, infatti, non ci sono strutture ricettive idonee ad accogliere i tanti tifosi che arriverebbero se i bianconeri giocassero davanti al pubblico.

Dopo il test, Allegri concederà il week end libero alla squadra, che si ritroverà a Vinovo lunedì. In questa occasione, si aggregheranno anche alcuni nazionali reduci dal Mondiale. Mancheranno soltanto i due francesi. Patrice Evra e Paul Pogba, che arriveranno giovedì 31 luglio. A quel punto, il neo allenatore bianconero potrà contare sulla rosa al completo, in attesa di novità dal mercato.

In particolare, sono due le piste calde che sta seguendo Beppe Marotta. Una porta ancora a Verona, dopo la beffa Iturbe, e ha il nome di Romulo. Giocatore tuttofare che a quanto pare piaceva a Conte e pure ad Allegri. L’altra porta a Romelu Lukaku.

Il problema, in questo caso, è che il Chelsea ha sparato una cifra altissima: 40 milioni di euro. A Torino sperano che gli inglesi possano decidere di darlo in prestito, mantenendo il controllo del cartellino. A quel punto, si potrebbe cercare una soluzione tipo quella che l’anno scorso ha portato a vestire la maglia dei campioni d’Italia l’italo-argentino Osvaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus

ultimo aggiornamento: 25-07-2014


Amichevoli | Torino-Rubin Kazan 0-1, Udinese-Dinamo Mosca 2-3, Parma-Renate 3-1 | Video gol

Olympiacos-Milan: batosta per i rossoneri in amichevole – VIDEO