Ancora poche ore poi Walter Mazzarri potrà finalmente accogliere due tasselli che aspetta da tempo: il diesse dell’Inter, Piero Ausilio, è partito alla volta dell’Inghilterra con l’obiettivo di chiudere principalmente la trattativa che riguarda il centrocampista cileno Gary Medel, ma pare che sia riuscito ad ottenere addirittura di più, ossia l’attaccante Pablo Daniel Osvaldo, ex Juve e Roma ancora sotto contratto con il Southampton. Si tratta di un vecchio pallino di Mazzarri, che lo avrebbe voluto allenare già a Napoli, oltre ad averlo richiesto anche alla dirigenza nerazzurra la scorsa estate.

Per Medel siamo ai dettagli ormai da giorni: nella trattativa è intervenuto direttamente anche Erick Thohir, per far valere la propria amicizia con il presidente del Cardiff. In Cile danno ormai la trattativa per fatta sulla base di 7 milioni di euro più 2 di bonus. La soluzione è un po’ articolata, ma la si sta definendo proprio in queste ore: l’Inter chiede al Cardiff di poter versare 1 milione subito e gli altri sei nelle prossime due stagioni, mentre per i bonus un milione è legato alla qualificazione in Champions e un altro milione all’eventuale vittoria dello scudetto. Il club gallese, invece, chiede il pagamento dei 7 milioni al massimo in due tranche.

Quanto ad Osvaldo, dopo che la Juventus non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, l’attaccante italo-argentino è tornato in Inghilterra, ma non ha alcuna intenzione di vestire nuovamente la maglia del Southampton. Dopo aver provato a trattare il Chicharito Hernandez e Fernando Torres, giocatori fuori della portata delle casse nerazzurre, Ausilio ha virato su Osvaldo, per il quale si sta lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rai Sport: Alberto Rimedio telecronista della Nazionale, Mazzocchi a 90º minuto, Gandolfi sostituisce Ferrari

Inter: Qsvs, Moratti sta per lasciare la carica di presidente onorario