Ad eccezione del Napoli, che presenterà le nuove divise tra qualche giorno, praticamente tutti i club iscritti al campionato di Serie A 2014-2015 hanno presentato le rispettive casacche. Non mancano, come ogni anno, grosse novità, bizzarrie e in alcuni casi anche le polemiche. Le maglie più discusse sono chiaramente quelle delle big: mentre i tifosi della Roma sono letteralmente esaltati per le prime divise griffate Nike, i sostenitori dell’Inter non riescono ancora a rassegnarsi alla sparizione delle righe nerazzurre. Polemici anche i supporters della Juventus, che non vedono le tre stelle sul petto ad indicare il conteggio degli scudetti.

Hanno qualcosa da ridire anche i tifosi del Milan: sulla seconda maglia 2014-2015, non c’è il logo ufficiale del club rossonero, ma il simbolo di Casa Milan, la nuova sede sociale inaugurata da poco. Bizzarre le terze maglie di Inter e Juventus, rispettivamente celeste e azzurra, mentre il Parma torna all’antico, facendo predominare il bianco, il giallo e il blu nelle prime tre divise, ma per la quarta, in onore dello sponsor Folletto, sceglie un insolito verde.

Tradizionale la prima divisa della Lazio, che però sceglie una soluzione molto innovativa per la casacca da trasferta: maglia amaranto e striscione orizzontale biancazzurro sul petto. Il Cesena, neo promosso in Serie A, sfoggerà una terza maglia rosa in onore di Marco Pantani, mentre è tutta nuova la maglia gialloblu dell’Hellas Verona, griffata Nike. Soluzioni classiche, invece, quelle adottate da Robe di Kappa per le divise di Cagliari, Sampdoria e Torino. All’Atalanta, infine, hanno scelto il bianco per la maglia da trasferta e l’arancione per la terza casacca.


Tutte le maglie delle squadre di Serie A 2014-2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

maglie-di-calcio-20142015 notizie serie-a-20142015 squadre

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


Rissa in campo tra calciatori del Maccabi Haifa e sostenitori pro Palestina, sospesa l’amichevole con il Lille

Ufficiale, Davide Astori è della Roma