La rubrica di venerdì 25 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Lucas Leiva
Rafa Benitez scende in campo per convincere il centrocampista Lucas Leiva, 27 anni, che ha già allenato ai tempi del Livepool. Secondo quanto riferisce oggi ‘Il Mattino’ di Napoli, il tecnico dei partenopei avrebbe telefonato al brasiliano e in seguito ci sarebbe stato anche un intenso scambio di Sms per provare a convincere il giocatore a scegliere il trasferimento in Campania. Non è da escludere l’opzione prestito secco.

Mario Suarez
Il centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid rimane uno degli obiettivi di mercato del Napoli, nonostante ieri il suo agente abbia smentito a ‘Tuttonapoli’ l’esistenza di una trattativa ufficiale. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere del Mezzogiorno’, però, sul mediano iberico ci sarebbe anche la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo, pronto ad offrire a Mario Suarez un ingaggio faraonico.

Antonio Candreva e Javi Garcia
A conferma che la priorità del Napoli sia il centrocampo, torna di moda il nome di Antonio Candreva, nazionale azzurro per il quale il patron della Lazio, Claudio Lotito, chiede qualcosa come 35 milioni di euro. Secondo ‘Il Mattino’, l’affare è molto difficile ma non impossibile, così come non è del tutto tramontata l’ipotesi Javi Garcia, centrocampista del Manchester City che ha lo stesso agente di Benitez e che avrebbe già comunicato al club inglese la sua voglia di cambiare aria.

Valon Behrami
Richiesto da Inter, Milan, Amburgo e Atletico Madrid, non è escluso che il centrocampista svizzero rimanga al Napoli. Appena giunto in ritiro a Dimaro, Behrami è stato chiamato in disparte dal tecnico Rafa Benitez – secondo quanto rivela il Corriere del Mezzogiorno – che pare gli abbia chiesto di restare per giocarsi le sue chance con gli altri compagni del centrocampo. Il nazionale elvetico avrebbe apprezzato il gesto, ma vuole sentirsi importante e giocare con maggiore continuità rispetto all’anno scorso.

Eduardo Vargas
Potrebbe rimanere al Napoli l’attaccante cileno Edu Vargas. Accolto con ovazioni dai tifosi partenopei nel ritiro di Dimaro, il giocatore ha parlato anche con Benitez, che è disposto a dargli una chance. Intanto, a ‘La Tercera’, ha parlato il suo agente, Cristian Ogalde:
“Il Napoli è proprietario del cartellino del giocatore e attualmente lui è in ritiro pre-campionato. Eduardo è entusiasta di quello che potrebbe fare con la squadra. Ha avuto un processo di adattamento ed è normale per tutti i calciatori che arrivano in Italia, ma sono sicuro che le esperienze in Brasile e in Spagna lo aiuteranno”.

Robert Lewandowski
Importante rivelazione da parte di Cesary Kucharski, agente di Robert Lewandowski, ex attaccante del Borussia Dortmund, oggi al Bayern Monaco: il polacco, prima di accettare il trasferimento in Baviera, era stato contattato anche dal Napoli:

“Tanti grandissimi club lo hanno cercato, in Italia Napoli, Juventus e Inter. Ma Robert ha voluto il Bayern perché adora vivere in Germania. E poi qui ha la possibilità di lottare per vincere tutto”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 25-07-2014


Atalanta, Livaja: “I miei compagni mi invidiavano. Con Colantuono quasi rissa in allenamento”. L’allenatore smentisce

Calciomercato Juventus: per la difesa spunta Zapata