La rubrica di venerdì 25 Luglio 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti con relativa fonte sulle trattative di mercato del Milan.

Mario Balotelli – Joel Campbell

Gianluca Di Marzio rivela che Joel Campbell, attaccante costaricano, protagonista ai Mondiali, tornato all’Arsenal dal prestito all’Olympiakos, è diventato l’obiettivo numero uno per il Milan nel reparto offensivo. Sono in corso contatti con i Gunners per verificare la possibilità di imbastire una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Balotelli. Lo riporta anche Tuttosport. L’idea di Galliani è quella di uno scambio con Balo all’Arsenal in cambio di Campbell e un conguaglio economico. Quest’ultima ipotesi è tuttavia poco praticabile visto che, in più di un’occasione, Wenger ha smentito l’interessamento per l’attaccante rossonero, specie dopo l’acquisto di Sanchez dal Barcellona.

Robinho

All’uscita degli uffici della Lega Calcio, Adriano Galliani ha parlato delle trattative in corso per la cessione di Robinho. Difficile, a suo dire, l’accordo con l’Orlando City a causa della distanza tra domanda e offerta. Il Cruzeiro si è defilato alla stregua dell’Atletico Mineiro. Anche il Flamengo ritiene l’operazione difficilmente realizzabile per le elevate pretese d’ingaggio del calciatore. Su Robinho ci sono anche alcune squadre arabe, destinazione però non gradita al calciatore. Intervistata nel pomeriggio da Milannews, Marisa Ramos, agente di Robinho ci aggiorna sulla situazione del suo assistito che, lo ricordiamo, non è stato convocato da Inzaghi per la Guinness Cup.

Non posso fare nomi, preferisco non nominare i club che vogliono Robinho. Galliani ha escluso l’Orlando City? Per ora non abbiamo definito con nessuno, non si può dire. Se Robinho alla fine resta al Milan? Penso proprio di no, troveremo una soluzione

Galliani è stato chiaro. Se non parte Robinho non si può acquistare l’attaccante esterno chiesto da Inzaghi.

Alessio Cerci

Robinho blocca anche la possibile trattativa per Cerci. Il presidente Cairo continua a chiedere almeno 20 milioni per lasciar partire il suo attaccante, cifra che, al momento, il Milan non può spendere. Su Cerci c’è anche il Monaco, alla ricerca di un sostituto di James Rodriguez. L’indiscrezione trova conferma su Repubblica che riferisce di un’offerta di 20 milioni dei monegaschi al Torino che va ad aggiungersi a una ricca proposta contrattuale per il calciatore di 2.5 milioni a stagione.

Adel Taarabt

L’attaccante marocchino, tornato al Qpr, rifiuta tutte le offerte e aspetta una chiamata dal Milan dopo la fine del prestito semestrale. Galliani lo considera una possibilità ma la priorità per Inzaghi è un esterno mancino. Intanto Taarabt non si è aggregato alla squadra impegnata in una serie di amichevoli in Germania.

Douglas Costa

Galliani ha smentito il tentativo del Milan di prendere Douglas Costa, centrocampista offensivo dello Shakthar Donetsk, fuggito insieme a 6 connazionale dal ritiro svizzero degli ucraini per il timore di tornare in patria dove è in corso la guerra tra lealisti ucraini e filorussi nelle zone di confine tra i due paesi. Il presidente dello Shakthar, Akhmethov, tra l’altro non è disposto a fare sconti e Costa ha una clausola rescissoria esorbitante di 50 milioni.

Cristian Zapata

La Juventus è alla ricerca di un difensore per sopperire all’assenza di Barzagli, recentemente operato al tendine d’Achille e fuori per almeno 3 mesi. Tra i possibili candidati c’è anche Cristian Zapata, innesto particolarmente gradito ad Allegri che lo ha allenato nelle ultime due stagioni sulla panchine del Milan. Lo scrive la Gazzetta.

Blerim Dzemaili

Stando al Corriere dello Sport, il Milan avrebbe offerto 3 milioni al Napoli per Dzemaili. L’offerta è stata respinta perchè ritenuta troppo bassa. Lo svizzero è uno dei candidati a sostituire l’infortunato Montolivo.

Valerio Rosseti

Stando alla Gazzetta dello Sport, Milan e Juventus competono per l’acquisto di Valerio Rosseti, attaccante 1994, svincolato dal Siena dopo il fallimento della società toscana. Nello scorso campionato di B, Rosseti ha segnato 6 gol. Qualora venisse acquistato dai rossoneri verrebbe girato in prestito in B o in A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Cassano in piena: “Mai litigato con Buffon. Scudetto? Spero vada all’Inter”

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 25 luglio 2014