La rubrica di domenica 29 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Romulo
Dovrebbe essere oggi il giorno dell’ufficializzazione del trasferimento del centrocampista del Verona alla Juventus. Secondo Tuttosport il calciatore doveva arrivare a Torino già in mattinata, mentre in giornata si sarebbe sottoposto alle visite mediche. Ancora non arrivano conferme in tal senso ma sembra chiaro che ormai l’intesa tra i due club è stata raggiunta, decisivo l’incontro di ieri tra Marotta e Setti. L’operazione costerà alle casse bianconere 8 milioni, con un milione da versare subito per il prestito e altri 7 pronti a fine stagione per il riscatto del cartellino.

Arturo Vidal
È stata un’altra giornata molto importante per provare a capire qualcosa di più sul futuro di Vidal. Il cileno ha incontrato Allegri e, come confermato dallo stesso allenatore in conferenza stampa, ha ribadito di non aver nessun problema a restare a Torino. Marotta ieri aveva detto che il club non vuole cederlo e che quindi non vedeva nessun motivo di preoccupazione se anche il centrocampista era della stessa idea. La dead line per un suo trasferimento resta il 2 agosto, alla vigilia della partenza per il tour asiatico, se non arriveranno offerte entro quel giorno allora Vidal sarà ancora bianconero. A questo punto l’unico scossone potrebbe arrivare in caso di arrivo di offerte clamorose dall’Inghilterra, dallo United in particolare. Ma il tempo stringe e con oggi i tifosi possono pensare un po’ più ottimisticamente al futuro. Se invece il giocatore dovesse fare le valigie la Juventus proverebbe a sostituirlo con Guarin, anche l’interista è nel mirino dello United, ma punto come ripiego in caso di assalto fallito allo juventino.

Kostas Manolas
L’ultimo nome associato alla Vecchia Signora in questo mercato estivo è quello del greco dell’Olympiacos, lo ha scritto oggi la Gazzetta dello Sport. Si tratta di un classe 1991, difensore centrale che molto bene ha fatto anche negli ultimi mondiali, contribuendo alla solita stabilità della difesa ellenica. Da Torino stanno lavorando a fari spenti per provare ad arrivare a questo ragazzo anche se non si tratta certo di un nome per puntellare il reparto, ma di un acquisto prestigioso a tutti gli effetti. E infatti i biancorossi di Atene valutano il suo cartellino sui 12 milioni di euro, nei prossimi giorni si capirà se questa trattativa è destinata a decollare o meno.

Matija Nastasic
Sempre con l’obbiettivo di rinforzare il reparto difensivo si fa sempre con più insistenza il nome del serbo del Manchester City. Anche in questo caso il lavoro per Marotta e Paratici però non sarà facile, gli inglesi sembrano non troppo disposti a liberarsi del centrale classe 1993, soprattutto non con la formula del prestito. La Juventus deve stare attenta all’Arsenal, Wenger è pronto a mettere sul piatto soldi veri per arrivare al difensore, rendendo di fatto inutile ogni tentativo diplomatico della società italiana. Resta sempre in piedi l’altra pista, quella che porta ad uno scambio con la Fiorentina tra Isla e Savic.

Marco Borriello e Manolo Gabbiadini
Serve poi un altro attaccante per completare il reparto, soprattutto dopo il repentino infortunio di Morata. Sono due i nomi che si leggono in giro oggi. Il primo è quello di Marco Borriello, il napoletano è attualmente in America con la Roma ed è reduce dall’esperienza al West Ham, alla Juventus ha passato sei mesi qualche tempo fa e potrebbe tornarci con il solito ruolo di rincalzo affidabile. Ma si è pensato anche al giovane Gabbiadini, la trattativa con la Sampdoria potrebbe essere intavolata nei prossimi giorni, per caratteristiche tecniche l’attaccante blucerchiato è visto dallo staff tecnico juventino come sostituto perfetto di Vucinic, il suo nome lo ha fatto la Gazzetta dello Sport.

Romelu Lukaku
Tuttosport rilancia anche oggi l’idea che porta al poderoso attaccante belga, la Juve continua a seguirlo con interesse e attende le mosse delle altre pretendenti. Non è cambiato niente rispetto a ieri, il Chelsea vuole cederlo e non sarebbe tanto entusiasta di un prestito, pista percorsa dalla Juventus. Gli unici fino ad ora ad avere offerto soldi veri sono quelli del Wolfsburg, ma sul giocatore potrebbe esercitare un certo fascino la vetrina della Champions League che i bianconeri, al contrario dei tedeschi o dell’Everton, possono offrire. Ma a guardarlo c’è anche il Real Madrid e sappiamo benissimo come è abituato a muoversi Florentino Perez quando vuole qualcosa, in tal caso per Marotta ci sarebbe davvero poco da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 29 luglio 2014

Serie A 2014/2015 | Gli anticipi e i posticipi della prima giornata