Quando hanno iniziato a diffondersi le prime voci sembrava essere una boutade di mercato, ma a quanto pare il Napoli sta davvero trattando il belga Marouane Fellaini con il Manchester United. L’ex centrocampista dell’Everton non si è reso protagonista di una buona stagione al suo primo anno all’Old Trafford, ed ora sembra imminente la sua cessione su espressa indicazione di van Gaal. Il Ds del Napoli, Riccardo Bigon, si trova in questo momento in Inghilterra e sta trattando con i dirigenti dei red devils, desiderosi di liberarsi del centrocampista richiesto a gran voce la scorsa estate da David Moyes ma mai veramente gradito al club.

L’investimento fatto dal Manchester fu molto importante, arrivando a sborsare 33 milioni di euro per convincere l’Everton a rinunciare al giocatore. Dopo meno di 12 mesi gli inglesi sarebbero pronti a cederlo per 15 milioni di sterline, ovvero circa 19 milioni di euro, evidentemente meno preoccupati rispetto alle società nostrane dall’idea di dover inserire nel bilancio una minusvalenza. Secondo il giornale inglese The Guardian, Bigon questa mattina avrebbe però chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, non trovando la disponibilità degli inglesi che invece sono intenzionati a chiudere subito questa parentesi.

Con il prestito il Napoli avrebbe garantito al giocatore, almeno per un anno, il ricco stipendio da 5,5 milioni a stagione che in questo momento percepisce dal Manchester. In caso di acquisto a titolo definitivo per il Napoli non sarebbe possibile fargli sottoscrivere un contratto alle stesse condizioni, visto che l’unica eccezione al tetto massimo stabilito da De Laurentiis è stata fatta per l’argentino Gonzalo Higuain, che comunque guadagna 4,2 milioni a stagione.

La trattativa appare dunque molto complessa a meno che il Manchester non accetti di accontentarsi di un prestito oneroso, grazie al quale il giocatore potrebbe anche rivalutarsi come d’altra parte ha fatto anche al Mondiale con il Belgio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Vidal andrà al Manchester United per la stampa cilena

Argentina, si dimette il ct Alejandro Sabella