La rubrica di mercoledì 30 Luglio 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Adrien Rabiot

Gianluca Di Marzio svela un contatto telefonico tra Adriano Galliani e la dirigenza del Psg. Dopo aver chiesto, invano, Lavezzi, l’a.d. rossonero ci prova per il giovane Adrien Rabiot. Il centrocampista va in scadenza nel 2015 e non ha ancora rinnovato con i campioni di Francia che proveranno a convincerlo a prolungare. Per questo la risposta parigina è stata, per il momento, negativa. Rabiot è seguito anche dalla Juventus che vorrebbe prenderlo a parametro zero alla stregua di Coman il prossimo anno e dall’Inter.

Robinho e Alessio Cerci

Stallo totale. La proposta dell’Olympiakos si è rivelata insoddisfacente anche per il Milan. Si attendono nuove offerte dagli Emirati e dal Brasile anche se LanceNet ipotizza la ritirata anche del Flamengo. Nel frattempo, l’Orlando City non si è defilato e cerca ancora la collaborazione (difficile) con una squadra brasiliana che lo trattenga, in prestito, per sei mesi. I mancati sviluppi sul fronte Robinho rendono superflui i tentativi per Cerci che continua ad aspettare una chiamata, risolutiva, del Milan. Difficile però credere che senza la cessione di Robinho, i rossoneri non possano intervenire sul mercato.

Mbaye Niang

La Gazzetta scrive che il Milan è intenzionato a respingere la proposta di prestito formulata dal neopromosso Cesena. E’ Inzaghi a voler trattenere Niang in quanto lo ritiene un jolly in grado di offrire soluzioni alternative nel reparto offensivo. Il Cesena ha chiesto anche Sanabria alla Roma.

Adel Taarabt

Al portale express.co.uk, il tecnico del Qpr, Henry Redknapp ha parlato di Adel Taarabt e del desiderio del marocchino, per ora disatteso di tornare al Milan. Le dichiarazioni di Redknapp sono state riprese da Milannews.

Non penso sia vicino ad una partenza. Non si è allenato. Avrebbe voluto venire in Germania, ma alla ripresa degli allenamenti non era in forma e non era in grado di allenarsi. Poi la scorsa settimana ha detto che sarebbe andato al Milan, ma non ci è andato. Ora ha bisogno di entrare in forma, deve allenarsi di mattina, pomeriggio e sera, a prescindere dal fatto che resti o vada

Hatem Ben Arfa

Secondo Sportmediaset, l’esterno francese del Newcastle (mancino che gioca a destra) è finito nel mirino dei rossoneri. Il prezzo di Ben Arfa si aggira sugli 8 milioni, prezzo trattabile visto che Ben Arfa va in scadenza nel 2015.

Christian Zaccardo

Galliani e Preziosi hanno parlato del possibile approdo al Genoa del difensore, in occasione della presentazione dei calendari di Serie A. A Calciomercato.com, l’agente di Zaccardo, Marco Sommella ha smentito la cessione del suo assistito che resta, tuttavia, nella lista degli esuberi. Il Genoa, inoltre , non è l’unica squadra interessata all’ex parmense che piace anche al Sassuolo. Lo rivela Tuttomercatoweb.

Riccardo Saponara

L’Empoli continua a sognare il ritorno di Riccardo Saponara. Per il momento, il Milan vorrebbe tenerlo. Inzaghi lo sta provando da mezzala sinistra e si riserva la decisione sull’eventuale cessione. Tuttosport ipotizza che il pressing dell’Empoli potrebbe concretizzarsi a fine mercato quando, come tutti si aspettano, i rossoneri interverranno sul mercato anche per rinforzare il centrocampo.

Zan Benedicic

Il giovane della Primavera è vicino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Leeds United, club recentemente acquistato da Massimo Cellino

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 30 luglio 2014

Verona: Moras vola in Australia per donare il midollo al fratello