Marouane Fellaini-Bakkaoui ha dato il suo assenso ad un trasferimento al Napoli. Le parole del centrocampista belga del Manchester United sono state intercettato in un albero di Bruxelles dall’entourage di Carlo Grieco, dj napoletano dei Daddy’s Groove, gruppo italiano di musica House. Bigon ed alcuni intermediari erano con Fellaini, all’interno di un albergo della capitale belga. Carlo Grieco è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”, per raccontare come sono andati i fatti:

“Incontro Bigon-Fellaini? Ero a Bruxelles perché lavoro con David Guetta. Portiamo con noi sempre dei cameraman perché al termine dell’estate pubblichiamo ai nostri fan un video riepilogativo del tour. Il nostro cameraman è francese, non è tifoso e capisce poco di calcio, ma era all’interno dell’albergo ed ha sentito tutto il dialogo. Loro erano seduti al tavolo e parlavano di dettagli, della felicità di Benitez, del fatto che lo avrebbe fatto giocare, si parlava della zona in cui andare a vivere a Napoli e il calciatore era allegro e rideva spesso. Il cameraman ha anche sentito che Fellaini commentava il buon rapporto con Mertens. La notizia è stata confermata e mi fa piacere perché noi siamo dei professionisti e non avremmo mai detto o scritto cose non vere, sarebbe stato anche controproducente. Noi non facciamo scoop, siamo dj. Io sono un grande tifoso del Napoli e spesso cancelliamo anche le date dei concerti per seguire le partite del Napoli”.

Il Napoli, intanto, ha già avviato una trattativa non facile con il Manchester United. Il d.s. Riccardo Bigon è in missione in Inghilterra, dopo l’ultima riunione con De Laurentiis e il tecnico Rafa Benitez. Gli azzurri hanno proposto al club inglese di cedere Fellaini in prestito con diritto di riscatto e non a titolo definitivo, ma lo United chiede circa 19 milioni. Tuttavia, l’operazione potrebbe essere facilitata dalla decisione di van Gaal che non ritiene indispensabile il centrocampista belga.

Il Guardian ha pubblicato un pezzo sulla trattativa Napoli-United, rilanciando la proposta di acquisto con la formula del prestito messa sul tavolo da Bigon. Inoltre, c’è da convincere anche il giocatore che guadagna circa 100mila sterline a settimana, 5,5 milioni di euro a stagione. Una cifra non certo bassa per le casse del Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 30 luglio 2014

Lionel Messi e fidanzata sbarcano sull’isola di Ponza – Video