Nessun problema per il Torino di Giampiero Ventura alla prima partita in Europa League 2014/2015. I granata tornano a calcare i campi europei dopo 12 anni e iniziano nel migliore dei modi l’avventura. A Stoccolma il Brommapojkarna viene battuto 3-0, un risultato che rende una semplice formalità il match di ritorno a Torino il prossimo 7 agosto. Match dominato in lungo e in largo dai granata che hanno giocato senza i reduci dal Mondiale Cerci e Darmian e il neoacquisto Quagliarella.

E’ Barreto il primo a rendersi pericoloso in due occasioni e davanti ai circa 150 tifosi arrivati dall’Italia. Nocerino e Molinaro si fanno vedere in area avversari, ma in entrambe le occasioni il portiere Blasevic salva il risultato. Larrondo dal 25′ centra in pieno la traversa con una botta dalla distanza, poi al 42′ i granata passano su calcio di rigore decretato dopo un atterramento di Segerstrom ai danni di Vives. Il capitano degli svedesi viene anche espulso per fallo con chiara occasione da rete. Dal dischetto Larrondo spiazza il portiere, strada tutta in discesa per il Torino.

Nella ripresa alla Tele2 Arena, gli svedesi non riescono ad abbozzare una reazione con un uomo in meno. Larrondo al 53′ segna la sua doppietta personale con un perfetto colpo di testa e porta la formazione piemontese sul 2-0, poi al 58′ Barreto finalizza uno schema su punizione con la difesa svedese immobile. Al 60′ Vives viene espulso per un fallo in area granata e dal dischetto Rexhepi sbaglia. E’ l’epilogo amaro per i padroni di casa che hanno già un piede e mezzo fuori l’Europa League.

BROMMAPOJKARNA-TORINO 0-3 | Tabellino

Brommapojkarna (4-3-3): Blazevic; Bjorkstrom, Segerstrom, Une Larsson, Falkeborn; Martinsson Ngouali (31′ st Asbrink), Petrovic (18′ st Albornoz), Karlstrom; Barkroth, Rexhepi (18′ st Sandberg-Magnusson), Jonsson.
A disp.: Vazgec, Kouakou, Starfelt, Vecchia Holmquist, Soderstrom. All. Billborn

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic (29′ st Benassi), Nocerino, Vives, El Kaddouri (39′ st Perez), Molinaro; Barreto (25′ st Martinez), Larrondo.
A disp.: Gomis, Jansson, Masiello, Silva. All.: Ventura
Arbitro: Gozubuyuk

Marcatori: 45′ rig. e 8′ st Larrondo (T), 13′ st Barreto (T)
Ammoniti:
Espulsi: 44′ Segerstrom (B) per fallo su chiara occasione da gol; 16′ st Vives (T) per fallo su chiara occasione da gol
Note: Rexhepi (B) calcia alto un rigore al 17′ st

a breve il servizio completo

Foto | Pagina facebook Torino

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’Inter fa Osvaldo, medita su Icardi e prenota Pierpaolo Marino

Il Tavecchio quotidiano: “I romanisti sono coatti e mangiatrippa”