La rubrica di venerdì 1 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Ezequiel Lavezzi

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina dell’edizione odierna al presunto duello di mercato tra Milan e Juventus che si contendono l’attaccante del PSG. Entrambi i club si sarebbero mossi, negli ultimi giorni, per Lavezzi seppur con strategie diverse. Il Milan ha sondato il Psg, la Juve, invece, l’entourage del calciatore, stante i rapporti complicati con i francesi a causa dello sgarbo Coman e del tentativo per Rabiot. Lavezzi vorrebbe tornare in Italia ma, a meno di una cessione in prestito, il prezzo del suo cartellino (circa 30 milioni) sommato all’ingaggio (5 milioni a stagione) scoraggiano ogni iniziativa.

Joel Campbell

Gianluca Di Marzio svela che il Milan tenterà un primo concreto approccio con l’esterno costaricano nell’ambito della Emirates Cup, torneo internazionale che si disputa a Londra con Arsenal, Benfica, Monaco e Valencia. Domani si disputerà la sfida tra Gunners e Benfica e i rossoneri saranno presenti in tribuna. Possibile un sondaggio con l’Arsenal per valutare l’eventualità di una cessione in prestito dell’ex Olympiakos. Tra l’altro, ieri, il Milan ha liberato un posto da extracomunitario in rosa con la cessione del giovane ivoriano Bende Bende agli ungheresi dell’Honved. Una scelta questa che è scaturita, forse, proprio dalla volontà di far spazio a Campbell.

Adel Taarabt

Sempre Di Marzio ritiene niente affatto tramontata la trattativa per il possibile ritorno al Milan del fantasista marocchino, tornato al Qpr per fine prestito. Taarabt vuole solo il Milan e aspetta una chiamata dei rossoneri. Proprio la volontà del calciatore è stata decisiva per abbassare le pretese dei londinesi. Il prezzo di Taarabt sarebbe calato da 7 a 3 milioni di sterline, il che rende possibile un nuovo affondo milanista. Paradossalmente l’ostacolo da superare è mister Inzaghi che non gradirebbe il ritorno del fantasista.

Niang, Zaccardo, Albertazzi

Previsto, a breve, un incontro tra Galliani e Preziosi. Stando a Tuttosport e Tuttomercatoweb, il Genoa, alla ricerca di un difensore, sarebbe intenzionato a chiedere al Milan, Cristian Zaccardo. L’alternativa è Michelangelo Albertazzi. Più remota l’ipotesi Zapata. Possibile un nuovo tentativo anche per Niang, cercato già lo scorso gennaio. Inzaghi però ha già posto il veto alla cessione del francese.

Ayew e Ben Arfa

Milan Channel ha smentito l’interessamento del Milan per Ayew e Ben Arfa. Entrambi i calciatori hanno le caratteristiche tecniche chieste da Inzaghi ma non rientrano nei piani dei rossoneri.

Steve Mandanda

Secondo il quotidiano francese Le Parisien, alcuni emissari del Milan avrebbero contattato il portiere del Marsiglia, in scadenza nel 2015. Lo riporta calciomercato.com. Galliani, dopo l’acquisto di Agazzi e la conferma di Gabriel, ha ribadito tuttavia che i rossoneri non cercano altri portieri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 1 agosto 2014

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014