La rubrica di sabato 2 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Joel Campbell e Mario Balotelli

Alla vigilia della Emirates Cup, l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wegner fa il punto sul mercato dei Gunners. Il tecnico alsaziano ha smentito offerte per Mario Balotelli e, al contempo, confermato la permanenza di Joel Campbell, tornato dal prestito all’Olympiakos.

Voglio chiarire questo aspetto. Io non ho mai presentato un’offerta vera per Mario Balotelli e in questo momento non cerchiamo un attaccante, né tanto meno un giocatore con le sue caratteristiche: Balotelli non c’interessa. Campbell fa parte dei miei piani e lo schiererò titolare nelle prossime amichevoli

Queste le parole di Wegner riprese da Milannews. Strategia o verità ?. Intanto il Milan invierà qualcuno a Londra ad assistere alla Emirates. Può essere l’occasione giusta per sondare l’Arsenal e valutare la disponibilità dell’Arsenal a cedere Campbell in prestito.

Mattia Perin; Cristian Zapata

Stando a Tuttosport, Mattia Perin rimane un obiettivo di mercato del Milan nonostante Galliani, più volte, abbia smentito l’arrivo di altri portieri. In questo weekend, Adriano Galliani ed Enrico Preziosi si incontreranno a Forte dei Marmi. Il Milan potrebbe chiedere Perin e dare in cambio al Grifone, Cristian Zapata. Il Genoa è interessato anche a Zaccardo, Niang e Albertazzi. Possibile affari in vista dunque. L’asse Genoa-Milano è sempre rovente ad agosto.

Alessio Cerci

“Se non è motivato, è inutile che resti.” Queste le ultime parole del presidente del Torino, Urbano Cairo, su Alessio Cerci. Un invito agli acquirenti a trattare. Il Milan attende ma il Monaco è in vantaggio, se non altro per la possibilità di accontentare le pretese dei granata.

Adel Taarabt

Della vicenda Taarabt ha parlato, a Milannews, Vincenzo Morabito, agente FIFA e intermediario a gennaio della trattativa tra il Milan e il Queens Park Rangers per il prestito del marocchino.

Credo ci sia ancora possibilità di vederlo in rossonero, si può chiudere l’ultima settimana di agosto in quanto il QPR si renderà conto di non avere altre soluzioni. Quindi si potrà pensare a un altro prestito. Il club ha provato a offrirlo in Inghilterra, ma nonostante una buona stagione non c’è stato un grande riscontro nei suoi confronti

Taarabt attende solo una chiamata del Milan. Galliani, a condizioni favorevoli, vorrebbe riprenderlo ma Inzaghi nicchia.

Sophiane Feghouli; Lucas Ocampos

Alla Emirates Cup, oltre all’Arsenal, parteciperanno anche Monaco, Valencia e Benfica. Osservatori del Milan saranno in tribuna per visionare oltre a Campbell altri calciatori interessanti per il ruolo di esterno. Su tutti l’algerino Feghouli del Valencia e Ocampos del Monaco. Il primo non ha costi esorbitanti. L’altro, invece, ha una valutazione piuttosto elevata. Lo scrive Tuttosport.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-08-2014


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014