La rubrica di sabato 2 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Alexandre Pato
Torna di moda l’attaccante brasiliano: secondo il ‘Jornal do Brasil’, l’Inter avrebbe fatto una richiesta al Corinthians, club che detiene i diritti del cartellino dell’ex Milan, arrivando a mettere sul piatto in totale 10 milioni (prestito con diritto di riscatto). A quanto pare, però, il ‘Papero’, proposto dal suo agente a mezza Europa, non vorrebbe proseguire la sua carriera nel campionato brasiliano.

Gary Medel
Manca poco al trasferimento in nerazzurro di Gary Medel, 26enne centrocampista cileno e capitano della sua nazionale. L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ pubblica quelli che sarebbero i dettagli definitivi del trasferimento. Il giocatore percepirà 1,8 milioni l’anno per 4 anni, mentre non è stata ancora definita la cifra precisa e le modalità di pagamento al Cardiff. Si balla tra 7 e 8 milioni di euro.

Rolando
Il difensore portoghese non è una priorità per l’Inter, ma solo un’occasione. Lo sostiene Sportitalia, secondo cui Rolando potrebbe tornare a vestire il nerazzurro solo se arrivasse a parametro zero e partisse Hugo Campagnaro. In caso contrario, la difesa nerazzurra rimarrebbe quella dell’anno scorso con l’innesto del solo Vidic.

Fredy Guarin
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, stravede per Guarin e lo vorrebbe portare a Torino. Lo sostiene Mauro Suma, direttore di Milan Channel. Il centrocampista colombiano è stato vicino alla Juve già nel mese die gennaio, ma poi lo scambio alla pari con Vucinic saltò all’ultimo momento. Ora i nerazzurri chiedono ai bianconeri ben 18 milioni: la Vecchia Signora ci farà un pensierino in caso di partenza di Arturo Vidal.

Saphir Taider
Il centrocampista algerino martedì sosterrà le visite mediche con il Southampton: Taider si trasferisce in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto, nell’ambito della trattativa che ha portato in nerazzurro Pablo Osvaldo. Il ragazzo ha sciolto le riserve proprio in queste ore. Lo sostiene ‘Sky Sport’.

Pierpaolo Marino
Infiamma anche il mercato dirigenti, con un mossa dell’Atalanta che potrebbe aprire nuovi scenari. Giovanni Sartori, ex Chievo, è stato nominato nuovo responsabile dell’area tecnica dei bergamaschi. Che ne sarà ora del dg Pierpaolo Marino? Secondo il Corriere dei Bergamo, potrebbe finire proprio all’Inter: Erick Thohir stravede per il dirigente che molto bene ha fatto in questi anni, scoprendo e valorizzando numerosi giovani talenti. Molto dipenderà dal risultato di questa stagione: se il duo Mazzarri-Ausilio, dovesse fallire la qualificazione in Champions League, l’anno prossimo l’Inter cambierebbe allenatore, ma anche dirigenti e Marino sarebbe in pole.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 02-08-2014


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014