Sabato di lavoro per i dirigenti della Juventus, ancora alla ricerca di un attaccante e di un difensore sul mercato. Intanto, in mattinata, Romulo sta sostenendo le visite mediche a Torino, prima di firmare per i campioni d’Italia. Ma vediamo tutte le notizie e le indiscrezioni di oggi:

Romulo
L’ex Verona è il tuttofare che Allegri voleva, così come Conte. Il giocatore è impegnato prima alla Fornaca, poi all’Istituto di Medicina dello Sport per le visite mediche di rito. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma già nel pomeriggio potrebbe esserci la presentazione ufficiale.

Rabiot
Da gennaio i bianconeri sono dietro a Rabiot, il talentino francese del Psg, che ha il contratto in scadenza nel 2015. Il che vuol dire che, da gennaio prossimo, potrà accordarsi con chi vuole. Lui ha più volte detto di avere come priorità quella di giocare titolare, cosa impossibile al momento a Parigi. Dopo l’affronto Coman però, i francesi vorrebbero girarlo a qualunque altra squadra, ma non alla Signora. La Juve ha creato un forte rapporto con la madre del ragazzo e conta sul gradimento del calciatore stesso, con cui ci sarebbe già un accordo di massima.

Nastasic
Il difensore giusto per Allegri potrebbe essere Matija Nastasic, difensore centrale 21 enne della nazionale serba e del Manchester City. Dall’Inghilterra arrivano voci in questo senso: il City è a caccia di altri rinforzi ma, per poter continuare a fare mercato, ha necessità di vendere. In particolare, i Citizens vorrebbero Mangala, proprio un difensore centrale, che chiuderebbe la strada all’ex fiorentina. Secondo il Times, dunque, la trattativa Juve – Nastasic potrebbe decollare a breve.

Baselli e Zappacosta
Il futuro Pirlo, Daniele Baselli difficilmente lascerà l’Atalanta in questo calciomercato. Ma la Juve spera di strappare un’opzione ai bergamaschi e, in questo senso, ha già dirottato in nerazzurro Richmond Boakye. E potrebbero seguirlo Spinazzola e Rosseti. Calciomercato.com punta anche su un altro atalantino che la Juve vorrebbe portare a casa: Davide Zappacosta. I due potrebbero approdare a Torino già l’anno prossimo.

Eto’o
L’attaccante del Camerun Samuel Eto’o resta sul mercato. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe stato offerto alla Roma che, però, ha rinunciato a prenderlo. La Juve, dunque, avrebbe la strada libera per prendere l’ex Inter.

Manolas
Il difensore greco Kostas Manolas avrebbe via libera per partire dopo che l’Olympiacos Pireo ha preso lo spagnolo Alberto Botia dall’Elche. L’agente di Manolas ha dato per sicura la partenza del suo assistito in questa sessione di calciomercato. E in molti pensano a lui come un nuovo rinforzo per la difesa della Juve.

Vidal
La Gazzetta dello Sport parla di una Juve che tiene duro e che non vuole cedere Arturo Vidal. Anche se questo inevitabilmente toglie risorse da investire sul mercato. Ma Vidal viene considerato un punto fermo dalla Società e dall’allenatore.

Isla
Mauricio Isla è vicino al Qpr, in Inghilterra. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’esterno sudamericano dovrebbe trasferirsi in prestito oneroso, con riscatto a favore degli inglesi per non meno di 10 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 02-08-2014


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2014