La rubrica di lunedì 4 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Darmian
Sul suo sito ufficiale, Alfredo Pedullà fa il punto sul futuro di Darmian: “Matteo Darmian, un profilo che piace moltissimo alla Juve. Con il rispetto che si deve al Torino, chiaramente ambizioso nella stagione del ritorno in Europa e in linea di massima orientato a trattenere l’esterno. Trovano conferme le indiscrezioni di qualche giorno fa, il tutto è massimamente legato al rinnovo (oggi non semplice) di Lichtsteiner, l’esterno in scadenza di contratto il prossimo giugno. E la Juventus ha già detto al Toro che Darmian è un profilo che piace moltissimo, per il presente e per il futuro. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Il club bianconero ha preso Romulo ma in qualche modo deve trovare una soluzione per Lichtsteiner, difficile che decida di perderlo a parametro zero. Quindi magari spingerà per il rinnovo, ma senza perdere d’occhio Darmian. Per il presente o per il futuro, sapendo che sull’esterno la Roma continua a mostrare un grande interesse. Ecco perché la situazione va tenuta sotto controllo”.

Borriello
Marco Borriello, attaccante 32 enne della Roma, non sarà l’idea “low cost” della Juventus per rinforzare il reparto offensivo della rosa a disposizione di mister Allegri: secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, il centravanti campano, già in forza ai bianconeri nella seconda parte della stagione 2011-2012, sarebbe vicinissimo al neopromosso Cesena, club che potrebbe ingaggiarlo con parte dello stipendio pagato dalla Roma. Borriello era stato accostato alla Juve negli ultimi giorni, ma il club campione d’Italia non pare essere particolarmente interessato al ragazzo. (Tuttomercato)

Rugani e Gabbiadini
Secondo la Gazzetta dello Sport per la retroguardia potrebbe esserci un colpo ‘interno’ come Daniele Rugani. E’ in comproprietà con l’Empoli ed Allegri sta pensando se convocarlo per la tournèe asiatica della Juve. Per l’attacco si studia un profilo last minute, l’idea Ezequiel Lavezzi del PSG dipende chiaramente dal futuro di Arturo Vidal, mentre non è da escludere un possibile ritorno di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria.

Manolas
Kostas Manolas, difensore centrale classe 1991 dell’Olimpiakos e della nazionale greca, secondo quanto riportato da “Eurosport”, sarebbe finito anche nel mirino dell’ambizioso Valencia, che sarebbe pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai campioni d’Italia per l’acquisto del cartellino del giocatore ellenico. Manolas, al momento, avrebbe un valore di mercato ammontante a 6 milioni di euro, nonostante i greci continuino a chiedere circa 15 milioni di euro per la cessione del cartellino.

Sorensen
Juventus e Leeds dovrebbero incontrarsi nella giornata di oggi per discutere del futuro di Frederik Sorensen, difensore danese classe 1992 tornato in bianconero dopo la parentesi in prestito vissuta al Bologna: secondo indiscrezioni riportate dai colleghi di “Tuttomercatoweb.com”, infatti, il giocatore scandinavo piace molto al club di Cellino, che vorrebbe capire se ci sono possibilità di portare il ragazzo in Inghilterra. Le sensazioni, comunque, sono positive, dal momento che Sorensen non sembrerebbe far parte dei programmi di mister Allegri in vista della prossima stagione. (Tuttomercato)

Balanta
Secondo Sportmediaset Massimiliano Allegri avrebbe detto di no all’idea Shkodran Mustafi, sul quale c’è con forza il Valencia, mentre per Matija Nastasic del Manchester City non è facile imbastire una trattativa. Per questo i contatti col centrale dei Millonarios sono già partiti

Gerbaudo
Matteo Gerbaudo, centrocampista classe 1995 della Juventus, è ufficialmente un nuovio giocatore del Vicenza. E’ stato depositato il contratto ed il trasferimento avverrà con la formula del prestito

Hernandez
Secondo Tuttomercato Javier Hernandez è l’attaccante scelto dalla Juventus per sostituire l’infortunato Morata ed aggiungere fisicità. Dopo un Mondiale non eccezionale, in cui è partito sempre dalla panchina, l’attaccante messicano potrebbe essere messo sulla lista partenti del Manchester United di Van Gaal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 4 agosto 2014

Pietro Lo Monaco critica la Roma: “L’acquisto di Iturbe un insulto alla miseria”