È iniziata ufficialmente oggi la nuova avventura di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino che si è trasferito all’Inter in prestito dal Southampton. Dopo averlo rincorso per diversi anni, dunque, Walter Mazzarri è finalmente riuscito a portare alla sua corte l’ex attaccante di Roma, Juventus e Fiorentina. Atterrato in Italia alle 14:05, Osvaldo si è lasciato andare ad arditissimi proclami: “Champions o scudetto? Vinciamo tutto il possibile”. L’acquisto di Osvaldo, precede solo di qualche ora quello del centrocampista cileno Gary Medel, per il quale l’Inter ha trovato l’intesa con il Cardiff: il giocatore sarà domani a Milano per le visite mediche e la firma. Con questi due innesti, il mercato dell’Inter può dirsi chiuso, a meno di qualche partenza eccellente.

Osvaldo è arrivato a Malpensa con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto, ma al di là dell’orario dell’atterraggio, tutto è filato nel migliore dei modi. Dopo essere tornato al Southampton poiché la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, Osvaldo ritorna in Italia con la formula del prestito gratuito e riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ai ‘Saints’, tra l’altro, andrà anche il centrocampista Saphir Taider, ma non è escluso che nei prossimi giorni sia girato anche Ezequiel Schelotto.

Dopo aver recuperato i propri bagagli allo scalo milanese, Osvaldo è stato circondato dall’affetto di qualche tifoso presente a Malpensa, mentre ai microfoni dei cronisti di ‘Gazzetta.it’, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dell’Inter:

“Sì, ho parlato con Mazzarri al telefono – ammette Osvaldo – Prima di parlare dell’Inter preferisco fare le visite mediche perché sono scaramantico. Champions o scudetto? Speriamo tutto quello che si può. La Nazionale di sicuro è un obiettivo. Mazzarri? Era contento. Con Icardi speriamo di fare bene”.

Insomma, il giocatore sembra molto carico, ora toccherà all’Inter la gestione sportiva e umana dell’attaccante, che nel recente passato non è stato esente da bizze. I compagni, intanto, lo hanno accolto con grande entusiasmo, convinti che Osvaldo darà una grossa mano all’Inter per la prossima e impegnativa stagione.

“E’ un grandissimo calciatore – ha dichiarato il terzino brasiliano Jonathan – , un grande acquisto dell’Inter. Speriamo di conoscerlo meglio durante gli allenamenti. L’obiettivo per noi è migliorare più possibile, ma è presto per parlare di obiettivi, dobbiamo portare l’Inter più in alto possibile”.

Foto: Interfans

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-08-2014


Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 4 agosto 2014

Lega Pro | Ecco i tre gironi per la stagione 2014/2015