La rubrica di martedì 5 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Kostas Manolas
Fin da questa mattina sono iniziate a circolare voci a proposito della presenza del greco a Roma, ne abbiamo parlato anche noi, per incontrare Fabio Paratici. Dell’interesse bianconero per questo classe ’91 se ne parla da giorni, nelle ultime ore però si è inserita anche la Roma che vorrebbe mettere lo sgambetto ai torinesi. A fare un po’ di chiarezza sulla vicenda ci ha pensato l’agente del giocatore Ioannis Evangelopoulos che ha prima di tutto smentito la presenza del suo assistito nella capitale, per poi precisare che al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale all’Olympiacos né a lui. Il ragazzo interessa molto alla Juventus, secondo La Stampa alla fine l’accordo si troverà, ma per il momento non c’è nessuna ufficialità. Secondo alcuni il difensore avrebbe rivelato a dei suoi amici il suo trasferimento a Torino, l’unica cosa che sembra essere certa è che in Italia ci sia il presidente dell’Olympiacos, ma con il mercato in pieno svolgimento questa notizia può significare tutto e il suo contrario.

Arturo Vidal
Marotta aveva detto più volte che se il cileno fosse partito lo avrebbe fatto di sicuro prima della tournée asiatica. Il Guerriero da Giacarta ha pubblicato una foto in compagnia di Caceres e Pepe, “Felice di essere qui” è il commento che sembra non lasciare spazio a nessun dubbio. Eppure di un suo trasferimento al Manchester United si continua a parlare. Intervistato da El Mercurio il ct del Cile Jorge Sampaoli ha confermato il forte interesse da parte dei Red Devils per il centrocampista, allo stesso tempo però ha parlato di alcune perplessità di Van Gaal a proposito delle condizioni del suo ginocchio. In pratica l’allenatore olandese vorrebbe portare all’Old Trafford lo juventino ma sborsando una cifra non superiore ai 30-35 milioni, da Corso GalFer sono stati chiari: la trattativa inizia a partire da 50 milioni. Per oggi quindi Vidal sembra molto vicino alla permanenza alla corte di Allegri.

Mauricio Isla
Per un cileno che resta ce n’è uno che invece sicuramente lascia. Isla oggi è volato in Inghilterra e ha sostenuto le visite mediche per il Queen’s Park Rangers, l’esterno giocherà quindi in Premier League la prossima stagione. Tornerà tuttavia a Torino fra un anno visto che il suo è solo un prestito con diritto di riscatto che gli inglesi eserciteranno solo in caso di prestazioni convincenti da parte dell’ex Udinese e, in ogni caso, ci sarà bisogno di sedersi al tavolo per trattare il prezzo del suo cartellino.

Mattia Destro
Secondo il Corriere della Sera oggi nelle edicole, l’attaccante marchigiano sarebbe nel mirino della Juventus che ha bisogno di rinfoltire il reparto offensivo dopo le partenze di Vucinic, Quagliarella e Osvaldo. Il giocatore piace molto anche al Wolfsburg che secondo il Corriere dello Sport avrebbe offerto addirittura 20 milioni di euro ai giallorossi. Ma sempre il quotidiano sportivo romano oggi assicura che Sabatini sarebbe pronto a blindare l’ex Siena offrendogli un nuovo contratto da 3,5 milioni a stagione.

Rinforzi per la difesa
La tenuta fisica di Barzagli continua a destare preoccupazione, per questo il mercato potrebbe portare in dote un difensore centrale. Sono tre i nomi caldi, il primo è quello di Matija Nastasic, secondo le ultime voci la Juve starebbe trattando con il Manchester City per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni da pagare tra un anno. Il serbo potrebbe essere invogliato a lasciare i Citizens soprattutto se verrà ufficializzato, e dovrebbe mancare poco, l’arrivo di Mangala dal Porto. Poi c’è il montenegrino Stefan Savic, in questo caso Marotta e Paratici discuterebbero con la Fiorentina di uno scambio alla pari con Ogbonna. Il terzo nome è quello del difensore colombiano Eder Alvarez Balanta, classe 1993 del River Plate, ma questa trattativa sboccerà solo nel momento in cui naufragheranno le altre due.

Daniele Rugani
È ufficiale la permanenza del giovane e promettente difensore all’Empoli. Un suo passaggio immediato alla Juve era stato smentito in giornata, poco più tardi è arrivata l’ufficializzazione sul sito della Lega Serie A, il ragazzo resterà ancora un anno in provincia per accumulare minuti da titolare nel massimo campionato e soltanto fra un anno si parlerà di un suo passaggio in bianconero.

Valerio Rosseti
Oggi è stato piazzato un altro colpo in prospettiva futura, la Juventus ha depositato il contratto dell’ex Siena rimasto svincolato dopo il fallimento del club toscano. L’attaccante, inseguito da molte squadre, in questo momento sta lavorando per recuperare dopo un infortunio e successivo intervento al crociato. Secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri lo gireranno per due stagioni all’Atalanta che nel frattempo si occuperà del suo pieno recupero. Criscitiello su Sportitalia ha svelato che il giocatore si trova già a Barcellona, in cura presso un centro specialistico a cui gli orobici si sono rivolti già in passato per infortuni dello stesso tipo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato, Manolas tra Juventus e Roma: Raiola e il giocatore nella capitale

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 6 agosto 2014