La voce è di quelle destinate a creare molto scompiglio nel calciomercato. Zlatan Ibrahimovic vuole tornare alla Juventus, evidentemente scottato dall’esperienza in bianconero finita con la retrocessione e l’addio. A rivelare che l’attaccante svedese vuole tornare a Torino è un ex allenatore di Ibra nelle giovanili del Malmoe, Stefan Hansson, attuale tecnico del Mitra Kukar (squadra indonesiana).

“Ci siamo parlati su Skype e mi ha detto che vorrebbero tornare alla Juve: se non quest’anno, il prossimo. E non ne fa una questione di soldi”. Fai due+due e pensi: ai campioni d’Italia manca proprio un attaccante per completare la rosa. Certo, non sarebbe il profilo medio di cui parlava Beppe Marotta e se non è una questione di soldi… Equilibrio dello spogliatoio? Per un campione come Ibrahimovic, forse si potrebbe anche rischiare, no?

Intendiamoci, non è la prima estate che circolano voci su un possibile ritorno di Ibra in bianconero. In particolare l’anno scorso, se n’era parlato moltissimo. Secondo Hansson, però, l’ipotesi non è strampalata questa volta:

“Con Ibra siamo ancora in splendidi rapporti, gli ho fatto i complimenti per la doppietta nella Supercoppa di Francia. Ma Zlatan si è fatto i soldi, ormai può scegliere liberamente sono in base ai suoi gusti. E’ un ragazzo molto …wild”.

Verrebbe da dire che ora la palla passa agli uomini mercato della Signora che, comunque, negheranno. Agosto è ancora abbastanza lungo. Tempo per intavolare un’eventuale trattativa ce n’è. Mino Raiola è stato visto spesso, aggirarsi dalle parti di Marotta & C. per non pensare che un pensierino Ibra l’abbia fatto davvero. Ma forse è solo fantamercato in un mercato che di fanta…stico per ora non ha offerto nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2014


Rassegna stampa 6 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Lavezzi Screpante: le foto intime finiscono in rete