Il Sondaggio di CalcioBlog: Fiorentina - Roma

Cesare Prandelli, allenatore della FiorentinaAll'inizio del Campionato in molti mettevano sulla Fiorentina di Cesare Prandelli un punto interrogativo. Troppe le incognite, troppi gli innesti di giocatori giovani e difficile valutare l'impatto della partenza del Bomber Luca Toni approdato al Bayern Monaco.
Dopo 4 giornate i viola sono lì, a giocarsi in casa la possibilità di battere la Roma per agguantare la testa della classifica, nonostante Giampaolo Pazzini non abbia ancora saputo raccogliere l'eredità pesante di Toni.

La chiave della Fiorentina è lui, Adrian Mutu, il rumeno ha trovato fiducia, continuità e un la capacità di segnare gol pesanti proprio quando servono. La partita con la Roma dava la possibilità di valutare la sfida a distanza fra la stella viola e Francesco Totti, ma il capitano giallorosso non ce la farà. Affaticamento muscolare per lui e turno di riposo dopo la doppietta contro la Juve di tre giorni fa.

Se Prandelli ammette con sincerità di non essere dispiaciuto dal forfait eccellente, Spalletti ha cercato di scacciare i fantasmi dell'assenza di Totti: "non possiamo dipendere da un singolo calciatore, se lo siamo non siamo una squadra forte". la Roma ha una rosa valida e con molte alternative in più rispetto allo scorso anno e vederla alla prova senza l'uomo simbolo in campo, Scarpa d'oro e migliore realizzatore, offre un altro spunto d'interesse per la gara con i viola.

Dateci il vostro pronostico su Fiorentina - Roma: come finirà?
Update: La partita è iniziata, ecco il risultato del nostro equilibratissimo sondaggio...

I risultati del sondaggio
  • shares
  • +1
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: