Non è stato un buon sorteggio per il Napoli che, nel terzo turno preliminare di Champions League, affronterà la squadra peggiore nell’urna delle non teste di serie, l’Athletic Bilbao, quarto nella scorsa Liga, alle spalle di Atletico, Barcellona e Real Madrid. I partenopei giocheranno in casa il match di andata.

Ancora una volta urna sfavorevole al Napoli che nelle passate edizioni di Champions è sempre capitato in gironi di ferro: Manchester City; Bayern Monaco e Vilareal nel 2011-12; Borussia Dortmund, Arsenal, Olympique Marsiglia lo scorso anno.

Ecco tutti gli accoppiamenti dei Preliminari

Napoli – Athletic Bilbao
Porto – Lille
Arsenal – Besiktas
Bayer Leverkusen – Copenaghen
Zenit San Pietroburgo – Standard Liegi

Maribor – Celtic Glasgow
Salisburgo – Malmo
Aalborg – Apoel Nicosia
Steaua Bucarest – Ludogorets
Slovan Bratislava – Bate Borisov

Sorteggio Preliminari Champions League: rivivi il live

12.17:: Il Napoli affronterà l’Athletic Bilbao, la squadra più temibile. Lille-Porto ultimo accoppiamento.

12.16: Al Bayer Leverkusen tocca il Copenaghen . Rischia il Napoli.

12.15: Lo Zenit San Pietroburgo pesca lo Standard Liegi

12.14: L’Arsenal affronterà il Besiktas.

12.13: Si entra nel vivo con il sorteggio delle piazzate. Tocca al Napoli.

12.11: La prima fase del sorteggio si chiude con Aalborg-Apoel Nicosia , Steaua Bucarest-Ludogorets e Slovan-Bratislava-Bate Borisov

12.10: Si prosegue: Salisburgo-Malmo

12.09: Si inizia con l’urna dei campioni nazionali. Primo accoppiamento Maribor-Celtic

12.04/strong>: Cominciata la cerimonia. C’è subito una sorpresa. Il Celtic Glasgow, eliminato dal Legia Varsavia nel secondo turno preliminare, è stato ammesso al playoff decisivo per l’ingresso nella fase a gironi. I polacchi hanno schierato un calciatore squalificato nella gara di ritorno. Il Legia aveva vinto all’andata 4-1 e al ritorno 0-2, risultato quest’ultimo trasformato in 3-0 per i biancoverdi.

11.50: Tra dieci minuti, comincerà la cerimonia di sorteggio. La location è la solita a Nyon in Svizzera. Sarà un sorteggio rapido. Non sono previste, infatti, eccezioni negli accoppiamenti come accade per la fase a gironi

Sorteggio Preliminari Champions: la presentazione

Alle 12, a Nyon, si terrà il sorteggio del terzo turno dei preliminari di Champions League (andata 18-19 agosto; ritorno 26 o 27).

Il Napoli, terzo nello scorso campionato, è una delle cinque teste di serie nell’urna delle piazzate che comprende anche Arsenal, Porto, Zenit San Pietroburgo e Bayer Leverkusen. I possibili avversari dei partenopei sono l’Athletic Bilbao, Lille, Besiktas, Copenaghen e Standard Liegi. Tra le cinque, i baschi sono la compagine da evitare. L’undici di Valverde, privo di Herrera ceduto al Manchester United, è l’avversario tecnicamente più valido e, specie in casa, nel catino del San Mames è in grado di impensierire chiunque. Ne sanno qualcosa il Barcellona, sconfitto in Liga e il Real Madrid fermato sul pari in rimonta.

Attenzione anche al Lille, terzo in Ligue 1 alle spalle delle corazzate Psg e Monaco. I francesi con Kalou e Origi (già acquistato dal Liverpool per la prossima stagione) hanno un ottimo attacco. A proposito di centravanti, il Besiktas si è rinforzato con l’acquisto di Demba Ba. Il senegalese, arrivato dal Chelsea, ha trascinato i suoi alla qualificazione contro il Feyenoord. Le squadre poi, specie in casa, possono rappresentare un ostacolo duro da superare. Ne sa qualcosa la Juventus, incappata lo scorso dicembre nell’eliminazione, nella fase a gironi, contro il Galatasaray. Si prospettano più favorevoli gli accoppiamenti con lo Standard Liegi, vice campione del Belgio, e il Copenaghen, oramai un habitueè della competizione e avversario proprio della Juventus nella passata edizione del torneo.

Queste le squadre che, invece, sono coinvolte nel sorteggio dei preliminari che riguarda i campioni nazionali.
Teste di serie: Bate Borisov, Salisburgo, Apoel Limassol, Steaua Bucarest, Ludogorets
Non teste di serie: Maribor, Legia Varsavia, Aalborg, Slovan Bratislava, Malmo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2014


Torino-Brommapojkarna 4-0 | Highlights Europa League | Video Gol (aut. Jonsson, Darmian, rig. Quagliarella, Martinez)

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2014