La rubrica di sabato 9 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Duvan Zapata
Il centravanti colombiano non si muove dal Napoli, almeno fino al preliminare con l’Athletic Bilbao. Lo scrive oggi ‘Il Mattino’, confermando le indiscrezioni riportate anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Tra gli attaccanti considerati “in esubero”, Zapata è quello sul quale Benitez punta di più. Il Torino non può fare altro che aspettare e sperare.

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-VERONA

Federico Fernandez
Il difensore argentino non è del tutto sicuro di rimanere al Napoli: l’esplosione di Koulibaly potrebbe relegare Fernandez in panchina, ragion per cui il ragazzo si starebbe guardando attorno. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la cessione potrebbe avvenire già tra martedì e mercoledì: a quel punto, però, gli azzurri dovrebbero acquistare subito un’alternativa (si parla di Agger del Liverpoool).

Mariano Andujar
Il 31enne portiere argentino, sotto contratto con il Napoli dallo scorso mese di gennaio, è finalmente approdato alla corte di Benitez dopo sei mesi di prestito al Catania. Nei giorni scorsi si è parlato di una sua possibile cessione, ipotesi che non trova alcun riscontro, nemmeno nelle prime parole dell’estremo difensore azzurro:

“Ho ricevuto un’accoglienza fantastica. Ho trovato un top club davvero molto organizzato che cresce giorno dopo giorno. E spero di essere una parte importante di questo grande progetto, quindi sono molto felice di essere qui. A 31 anni sono in uno dei club migliori. Quest’anno giocheremo tre competizioni. Davanti a me c’è Rafael, portiere brasiliano davvero molto bravo”.

Marouane Fellaini
Qualcosa si muove sul fronte del centrocampista belga: il Manchester United aspetta un segnale da Aurelio De Laurentiis e stando a quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, il numero uno del Napoli è pronto a fare un passo importante. Il presidente del Napoli pare intenzionato ad alzare l’offerta precedente di 5 milioni di euro. Si tratta di una condizione fondamentale affinché i Red Devils si convincano a pagare una parte dello stipendio di Fellaini.

Blerim Dzemaili
Dopo i sondaggi di giugno, sarebbe finalmente arrivata a Napoli la prima offerta ufficiale del Milan per il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili. Adriano Galliani è disposto a spendere 2,5 milioni di euro per il 28enne ex Parma, ma come riporta oggi ‘Il Mattino’, la cifra non è ritenuta congrua dal Napoli, che chiede almeno il doppio. Inzaghi starebbe pressando la propria dirigenza ad alzare la posta, dunque nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

Eduardo Vargas
Il cileno è al centro di diverse voci di mercato, l’ultima, riportata da ‘Tuttosport’, parla di un interesse della Lokomotiv Mosca. Intervistato dal Daily Express, l’agente di Vargas, Christian Ogalde, ha spiegato:

“Edu ha un contratto con il Napoli e tutti i suoi pensieri sono ora con il suo attuale club. Ora la situazione è cambiata, c’è Benitez e non più Mazzarri. I desideri di Eduardo attualmente fanno poca differenza. La decisione finale sarà presa dalla dirigenza partenopea”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


Diego Lopez nuovo portiere del Milan. Via Agazzi

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 9 agosto 2014