La Fiorentina sa di avere poche chances di trattenere Cuadrado. E si cautela. La Società viola ha avviato infatti contatti con il Chelsea per il tedesco Marko Marin, che andrebbe a riempire la casellina lasciata vuota dal sudamericano. L’esterno offensivo dei Blues potrebbe arrivare in prestito o a titolo definitivo, sborsando subito sei milioni di euro.

Marin l’anno passato ha già giocato in prestito, nella Liga spagnola, con la maglia del Siviglia. Bisogna comunque dire che Juan Guillermo Cuadrado è stato regolarmente convocato da Vincenzo Montella per le due amichevoli che la Viola giocherà proprio in Spagna. Da qualche giorno, di rientro dalle vacanze dopo i Mondiali, il colombiano si sta allenando in gruppo.

Sulle sue tracce ci sono tre top team, Manchester United, Bayern Monaco e, soprattutto, il Barcellona. Tornando a Marin, è alto 170 centimetri. Due stagioni fa, il Chelsea lo acquistò dal Werder Brea per 13 milioni di sterline. Ha già all’attivo un titolo europeo con la Germania Under 21. Poi arriva anche l’Europa League con il Chelsea, anche se in finale il tedesco non gioca neanche un minuto.

A proposito, l’anno scorso con la maglia dei Siviglia di Europa League ne alza una seconda, sotto il cielo dello Juventus Stadium. Tanto da essere ormai soprannominato “il talismano” di questo trofeo. Considerato che non c’è due senza tre e che la Fiorentina, tra i suoi obiettivi, ha quest’anno anche l’Europa League, non sarebbe male provare a prenderlo davvero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2014