Prima sconfitta estiva per l’Inter di Walter Mazzarri. I nerazzurri, dopo il buon torneo negli Stati Uniti, a Francoforte sono stati sconfitti per 3-1 dall’Eintracht. Un black out di diversi minuti, dopo il gol del momentaneo vantaggio siglato da Botta, ha spianato la strada alla formazione tedesca. Troppe amnesie difensive da parte della retroguardia nerazzurra che dopo i tre gol incassati in dodici minuti non sono riusciti a riprendere in mano la partita. Da rivedere anche i movimenti di centrocampo e attacco, ma è pur vero che mancavano Palacio, il nuovo acquisto Osvaldo e Medel (inoltre Hernanes ha giocato solo uno spezzone di partita).

Gioca Kovacic dal 1’, difesa interista composta da Ranocchia-Vidic-Juan Jesus con M’Vila davanti. Handanovic salva la sua porta in un paio di occasioni, poi l’Inter segna con Botta che sfrutta alla perfezione un cross di Nagatomo. Ma il vantaggio è un fuoco di paglia perché i tedeschi ingranano la quinta approfittando della disarticolata difesa nerazzurra. Pareggia Piazon, poi doppietta dell’ex viola Seferovic. La prima frazione di gara termina 3-1 per l’Eintracht.

Nel secondo tempo esce Ranocchia Guarin, entrano anche D’Ambrosio, Dodò, Krhin, Laxalt. Handanovic evita la figuraccia, poi entra Hernanes per Kovacic. Va meglio l’Inter in questa fase dopo il pessimo primo tempo, ma l’Eintracht è ben messo in campo. Annullato un gol di tacco a Guarin. Sta per calare il sipario sul match, ma un invasore con il nome di Pazzini dietro la schiena entra in campo eludendo la sicurezza, va ad abbracciare Botta, poi scappa nuovamente prima di essere braccato. E’ l’ultima “emozione” del match.

Eintracht Francoforte-Inter 3-1 | Tabellino

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Ignjovski (15′ st Chandler), Anderson (34′ st Madlung), Zambrano, Djakpa (34′ st Oczipka); Lanig (15′ st Russ), Hasebe (21′ st Flum); Inui (21′ st Rosenthal), Piazon (38′ st Kinsombi), Haedo Valdez (15′ st Kadlec); Seferovic (38′ st Gerezgiher). A disp.: Wiedwald, Meier, Aigner. All. Schaaf.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia (1′ st Guarin), Vidic (30′ st Andreolli), Juan Jesus (36′ st Silvestre); Jonathan (1′ st D’Ambrosio), Obi (1′ st Laxalt), M’Vila (1′ st Khrin), Kovacic (15′ st Hernanes), Nagatomo (1′ st Dodò); Icardi, Botta. A disp.: Carrizo, Berni. All. Mazzarri.

Arbitro: Dingert (Ger)
Marcatori: 25′ Botta (I), 26′ Piazon, 33′ e 39′ Seferovic (E) Ammoniti: Laxalt (I)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


Behrami deciso: “Via dal Napoli per Benitez, ad Amburgo vita più tranquilla”

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2014