[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x239bn4″ frameborder=”0″]

La Roma torna in Europa e riparte dall’Austria, dove rifila cinque gol all’Eltendorf. Buone le prove di Keita, Totti e del giovane Somma, si rivede Gervinho che però è ancora a corto di condizione atletica. Alla fine sarà il capitano dei giallorossi il migliore in campo, con le sue invenzioni per i compagni. Nel primo tempo i giallorossi sprecano molte occasioni: al 25’ il pallonetto di Florenzi è salvato sulle riga da Pausch, poi è Totti (29’) a concludere fuori da buona posizione, infine sono Cole e Torisidis a farsi neutralizzare tiri da Halilovic. Gervinho segna al 31′ sfruttando il solito assist di Totti.

Nella ripresa i capitolini scendono in campo con la stessa formazione per i primi 20 minuti in cui Florenzi e Gervinho si divorano altri due gol. Al 21’ Keita colpisce la traversa, due minuti più tardi Totti e Florenzi lavorano un buon pallone per Somma che segna a porta vuota. La Roma ha la strada spianata verso la goleada, ma Borriello spreca una buona occasione. Poi Totti segna con un pallonetto da applausi e trasforma un rigore, ma c’è ancora spazio per la doppietta del giovane Somma.

A fine partita Rudi Garcia ha parlato anche della situazione legata a Benatia, sempre al centro di voci di mercato, e di Maicon:

“Per me non è neppure il caso di fare domande. Ha ancora quattro anni di contratto, semmai mi interessa vedere quando rientra Castan (infortunato, ndr). Sembra che l’avremo prima del previsto e io spero che tutti siano pronti per l’inizio del campionato. Tornerà anche Maicon che per noi è un giocatore importante. Ho chiesto alla fine della scorsa stagione di poter disporre di una rosa più ampia e la società mi sta accontentando. Voglio avere la possibilità di mettere in campo giocatori in grado di mantenere alto il livello della squadra e siamo a buon punto. Questo è sempre un periodo particolare. Il fatto è che dovremo aspettare il 2 settembre per vedere il mercato chiuso. Ho parlato con Walter Sabatini: più le cose si sanno in anticipo, prima posso schierare la squadra e meglio sarà per la Roma”.

Tabellino Eltendorf – Roma 0-5

Marcatori: 34′ Gervinho (AS Roma), 68′ Somma (AS Roma), 78′ Totti (AS Roma), 80′ Totti (AS Roma) su calcio di rigore, 82′ Somma (AS Roma).

ELTENDORF (4-2-3-1) : Kirnbauer (29′ Halilovic, 63′ Gaal C.); Kossits (63′ Weber), Pausch (C), Novak M. (46′ Gaal A.), Hold (82′ Novak M.); Novak G. (46′ Gergö), Posch (29′ Nemeth, 78′ Mirth); Liber (70′ Gibiser), Beli (58′ Schlener), Kulnik; Pasko (78′ Novak G.).
All.: Kulovits.
ROMA (4-3-3) : Lobonț; Torosidis (70′ Capradossi), Benatia (65′ Somma), Astori, Cole; Pjanić (70′ Uçan), De Rossi, Keita (82′ Paredes); Florenzi, Totti (C) (82′ Sanabria), Gervinho (65′ Borriello).
All.: Garcia.

Foto | Pagina Facebook As Roma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bonaventura, Marin e Van der Wiel: la Fiorentina prepara il dopo Cuadrado

Coppa Italia, primo turno | Il tabellone dei risultati